TROPEA – Dodicesimo risultato utile consecutivo per il Città di Tropea. Nell’anticipo della 16a giornata, quinta di ritorno, del campionato di Terza Categoria Girone F, batte con un poker di gol il Città di Serra San Bruno e blinda dall’assalto della Zungrese (che gioca oggi a Cessaniti) il primo posto in classifica.
E’ stata una gara molto sentita anche per situazione extra sportive (la scomparsa qualche giorno da della moglie del tecnico di casa Larosa). In campo le due squadre, però, hanno fatto la loro parte.
Pronti e via e il Tropea viene fermato sulla strada della rete da due legni colpiti da Mamone. Ma il gol è nell’aria e arriva con una conclusione di Russo. Subito dopo è lo stesso Russo a firmare il raddoppio con un calcio di punizione impeccabile. Gli ospiti provano a reagire, ma Nicola Pugliese è insuperabile.
Nella ripresa, i ragazzi di mister La Rosa spengono ogni velleità dei serresi. Dopo appena cinque minuti Mandaglio realizza il 3-0, e al minuto ventitrè Russo sigla la sua tripletta personale per il 4-0 finale.
Prosegue così la marcia al vertice dei tropeani. La squadra di mister La Rosa rimane in vetta a quota 41 punti, 4 in più della Zungrese. Ma soprattutto nelle ultime tre giornate ha segnato gol a grappoli: ben 13 in tre gare. Domenica prossima il Città di Tropea sarà ospite del Nuova Pannaconi, quinta forza del campionato. Mentre il Serra San Bruno ospiterà il Nuovo Paravati.