Eventi

Il cartellone di Natale del Comune di Vibo. A Capodanno I Dirotta su Cuba

Nel mezzo ci sono Vicoli diVini, il Festival Leggere&Scrivere, Peppe Servillo e la terza Corsa dei Babbo Natale

Musica, eventi, mercatini, intrattenimento per i bambini con Babbo Natale e la Befana ed anche manifestazioni enogastronomiche, sportive e culturali, tutto questo è il cartellone delle manifestazioni di fine anno varato dal Comune di Vibo Valentia. Nel mezzo ci sono l’edizione invernale di Vicoli diVini, l’XI edizione del Festival Leggere&Scrivere e la Terza Corsa dei Babbo Natale. “Il Natale afferma il sindaco Maria Limardo deve essere un momento di gioia e condivisione di valori universali come la solidarietà e la generosità verso il prossimo; al contempo, è giusto che rappresenti anche un’occasione di svago per la cittadinanza. Ho chiesto ai miei assessori – conclude il primo cittadino – di lavorare affinché nessuno restasse escluso e tutte le frazioni avessero la giusta attenzione”.

Vicoli Divini nell’edizione invernale. In copertina I Dirota su Cuba

A curare la realizzazione del cartellone sono stati il consigliere delegato allo Spettacolo, Antonio Schiavello, e gli assessori Giusi Fanelli (Cultura) e Carmen Corrado (Attività produttive). Un altro aspetto di rilievo, nell’organizzazione complessiva, è occupato dalla partecipazione della categoria dei commercianti e delle attività produttive in genere. Con loro, l’assessore Corrado ha lavorato affinché “il coinvolgimento fosse massimo e si potessero regalare alla città eventi che sono anche fonte di attrazione e quindi di impulso all’economia locale, specie nel centro storico. Ancora una volta – rimarca l’assessore – avremo, tra le altre cose, i mercatini di Natale in piazza Martiri d’Ungheria grazie alla partecipazione della Camera di commercio”.

La Corsa dei Babbo Natale torna con la sua terza edizione

Come detto, ci sarà spazio per tutti: gli immancabili zampognari, le zeppolate e castagnate, la casa di Babbo Natale, gli artisti di strada e i giocolieri, la musica dal vivo con vari dj set ma anche concerti del Coro itinerante regionale e dell’Orchestra Sinfonica della Calabria. Di assoluto rilievo, poi, anche lo spettacolo del 13 dicembre con Peppe Servillo “Un giorno all’improvviso”, e il grande ritorno del concerto di Capodanno, quando in piazza Martiri d’Ungheria, dalle 19.30, si esibiranno i Dirotta su Cuba, seguiti dal dj contest.