Serie D

Vibonese, Pietro Ciotti: “Ormai ho la maglia rossoblu cucita sulla pelle”

L’esterno a Fuorigioco: “Vibo è la mia città. La gara di Siracusa di domenica aperta ad ogni risultato”

In vista della difficile trasferta di Siracusa, Pietro Ciotti (nella foto di copertina FOTO MODERNA GRILLO) prova a dare ulteriore carica all’ambiente ed ai tifosi. L’esterno offensivo della Vibonese ai microfoni di Fuorigioco parla del suo rapporto con la città e con il club del presidente Caffo e sollecita i tifosi ad una maggiore presenza allo stadio. “A Vibo Valentia mi trovo bene. Sono tornato volentieri dopo un breve addio e sono veramente felice di averlo fatto – confessa Ciotti -. Qui sono arrivato che avevo diciassette anni e adesso sono padre, sono praticamente cresciuto qui e non solo calcisticamente.”.

Pietro Ciotti (foto Moderna Grillo)

Per lui 145 presenze in maglia rossoblu e 11 gol in totale, ben sei dei quali segnati nelle prime sedici giornate del campionato in corso.Sto attraversando un ottimo momentoaggiunge Ciotti -. Abbiamo un bel gruppo, forgiato ottimamente da mister Buscè e vogliamo dire la nostra in questo campionato. I gol? Fanno piacere, ma quello che conta sono i risultati della squadra. Mi ha fatto piacere uscire tra gli applausi domenica, ma vorrei che i tifosi tornassero in massa allo stadio per sostenerci. I loro aiuto è fondamentale. Vedere la curva per metà vuota fa male. Mi aspetto sempre più pubblico e faccio un appello ai vibonesi: venite a divertirvi allo stadio la domenica.”.

Sulla gara con il Siracusa non sbilancia: “Siamo due squadre a cui piace giocare spiega -. Ci affronteremo a viso aperto, Un pronostico? Io direi X-2, ma sarà il campo a parlare. I pronostici lasciano il tempo che trovano. Noi siamo carichi e abbiamo tanta voglia di continuare a fare bene.”.