Prima Categoria

Il presidente Onofrio Casuscelli: “Il nostro progetto è riportare Pizzo ai lustri del passato”

Il massimo dirigente napitino ai microfoni di Radio Onda Verde parla del presente e del futuro del calcio nella città di Murat.

“La sconfitta con la Prasar? Un pò sfortuna un pò ritardo nella preparazione. Come è noto, per una riorganizzazione abbiamo iniziato a lavorare sulla squadra a fine agostt. Ci sarà tempo per rifarsi. Obiettivo? Per il momento conservare la categoria, ma il nostro obiettivo è quello di riportare Pizzo nel calcio regionale che conta, quello da cui manca da tanto tempo”. Queste le parole del presidente del Real Pizzo, Onofrio Casuscelli, ai micorofoni di Radio Onda Verde nella trasmissione Spazio Info Sport condotta da Michele La Rocca.

Sollecitato sul problema dell’impianto sportivo, per la precisione lo stadio Tucci, ha precisato che presto la squadra tornerà ad allenarsi, ma per le partite casalinghe continuerà a giocare allo stadio Marzano di Vibo Marina, in quanto il campo napitino continua ad essere inagibile.. “E’ una questione su cui stiamo lavorando – ha spiegato Casuscelli – per il momento, grazie alla proprietà, abbiamo riattivato la fornitura di energia elettrica, ma al Tucci possiamo soltanto allenarci. In futuro speriamo che il Comune riesca ad attingere ai fondi di Periferie e Sport che sicuramente avrà un terzo bando. Noi come Asd siamo pronti a fare la nostra parte, ma il resto tocca alla proprietà e al Comune”.