Al Tucci sarà realizzato il manto in erba sintetica. I lavori al via nel 2024
Lo stadio comunale intestato all’eroe Vincenzo Tucci tornerà a nuova vita e sarà finalmente utilizzabile dalla squadra napitina.
Il Vincenzo Tucci, il campo sportivo di Pizzo che ha visto negli anni sessanta muovere i primi passi Gianni Fanello e sfide infuocate con la Vibonese ed altre realtà calcistiche della Calabria, vivrà una nuova vita a breve. Almeno stando alle risultanze dell’incontro con il.predidente della Lnd Calabria, Saverio Mirarvhi, e il sindaco Sergio Pititto circa la realizzazione del manto in erba sintetica allo stadio pizzitano. Oltre al terreno di gioco, dovrebbe essere sistemata la tribuna per il pubblico e gli spogliatoi. L’importo degli interventi ammonta a 776 mila euro, grazie ad un finanziamento arrivato nel 2021.
A speranza è che questa volta si faccia sul serio e soprattutto presto perchè Pizzo possa avere un suo campo sportivo e si ponga fine all’esilio della Real Pizzo, realtà calcistica che milita in Prima Categoria ed ha ambiziosi progetti di crescita.
La soddisfazione del presidente Holmo Marino
“Finalmente si avvera un sogno tenuto colpevolmente nel cassetto dalle amministrazioni che hanno preceduto Pititto – ha dichiaro Holmo Marino , presidente biancoblu- . Il Sindaco ed il Responsabile dell’Ufficio Tecnico, Arch. Donato, presso la sede della LND guidata dal Presidente Saverio Mirarchi, hanno definito l’iter burocratico da seguire per l’installazione del manto erboso dello Stadio Comunale “V. Tucci”. Amore per lo sport e tenacia del Sindaco, hanno permesso questo primo passo determinante ai fini della realizzazione del sogno degli sportivi pizzitani.”