Serie D

Verso Siracusa -Vibonese: per i rossoblù da sfatare il tabù De Simone

Negli otto precedenti solo due pareggi per la squadra del presidente Caffo

Sarà il Nicola De Simone lo stadio che ospiterà il big match della diciassettesima giornata del campionato di Serie D girone I. Di fronte la seconda e la terza forza del campionato. Di fronte Siracusa e Vibonese.Sono otto i precedenti in campionato in terra sicula e bilancio nettamente a sfavore della formazione del presidente Caffo. Un vero tabù considerando i sei successi aretusei ed appena due pareggi.

La prima volta le due squadre si ritrovarono contro, in Sicilia, alla sedicesima giornata del campionato di Serie D 2002-03. Finì col più classico dei risultati a favore dei padroni di casa grazie alle reti di Del Vecchio e Manzo.

Altra vittoria azzurra la stagione seguente con un netto 5-0. Sul tabellino dei marcatori finirono due volte Selvaggio e Lupo ed una volta Caruso.

Ancora un risultato ben rotondo, alla dodicesima giornata del campionato di Serie D 2004-05, per i siciliani. Finì 4-0 con doppietta di Zirafa e reti di Genova e Pisano.

Il primo pareggio nella stagione 2005-06. Di Sabato e Di Corcia fissarono il finale sull’1-1.Il primo incrocio tra i professionisti nella stagione 2009-10. Era la ventesima giornata del campionato di Seconda Divisione Lega Pro e gli aretusei vinsero 2-0. In rete Bigatti e Dal Rio.

Il secondo ed ultimo pareggio, 2-2, nella stagione 2015-16 in serie D. Alla doppietta di Crocetti risposero, per gli ipponici, Calabrese e Castaldo.

Seguirono due vittorie, in Serie C, dei siciliani. Nella stagione 2016-17 finì 4-1 con reti di Catania, Valente, Turati, Azzi, da una parte, e Minarini, dall’altra.Nell’ultimo incrocio, invece, relativo alla 34a giornata di Serie C, finì 3-0 per le reti di Bertolo, Vazquez e Catania.