News

Italo raddoppia, dal 13 dicembre quattro corse dalla stazione di Vibo Valentia – Pizzo

Inserito nel nuovo orario un treno per Roma Termini con partenza alle 17:25 da Reggio Calabria e alle 18:30 dallp scalo vibonese.

Italo si appresta al cambio orario ferroviario, in vigore dal prossimo 12 dicembre. Novità importanti, sia relative al network che alle frequenze, sempre nel pieno rispetto delle norme e delle procedure anti covid. Italo mette a disposizione dei passeggeri e dei dipendenti tutte le misure di sicurezza necessarie per affrontare il viaggio in serenità, raccomandando sempre la massima prudenza e accompagnando lungo tutta Italia i suoi viaggiatori in questa fase di ripartenza. Italo, infatti, è la prima compagnia ferroviaria al mondo ad aver installato i filtri HEPA a bordo dei suoi treni (gli stessi degli aerei), garantendo un ricambio d’aria costante in ogni carrozza.

Aumentano le corse per e dalla Calabria, che passano da 4 a 6 al giorno. Nel nuovo orario è prevista una nuova partenza da Roma Termini alle ore 6:00 con arrivo a Vibo Valentia – Pizzo alle 10:55 e a Reggio Calabria alle ore 12:07 ed un nuovo collegamento con partenza da Reggio Calabria alle ore 17:25 e da Vibo Valentia Pizzo alle 18:30 con arrivo alle ore 23:30 a Roma Termini.

Confermata l’altra partenza già esistente con direttrice Torino Porta Nuova, con partenza di Vibo Valentia – Pizzo alle 8:23 e con arrivo a Roma dopo cinque ore di viaggio, a Milano alle 17:20 e Torino Porta Nuova alle 18:35.

Confermate le fermate nelle stazioni di Agropoli Castellabate, Vallo della Lucania, Sapri, Maratea, Scalea, Paola, Lamezia Terme, Vibo-Pizzo, Rosarno e Villa San Giovanni.