Dimostra ancora una volta di essere la squadra da battere il Capo Vaticano, il quale apre l’anno così come lo aveva chiuso: in cima, davanti a tutti. Il giardino di talenti neroverdi è sempre più rigoglioso, con il tecnico Fuduli che sta lavorando giorno dopo giorno per rendere sempre più concreto un progetto che va dai giovani fino alla prima squadra.
Primo posto in classifica e dieci gol fatti nelle ultime due uscite ufficiali, dunque, per i talentini in riva alla costa degli déi, dal momento che hanno dominato la scena casalinga contro una Rombiolese che ha abdicato dopo circa quindici minuti di gioco, messa in ginocchio da uno straripante Furchì (attuale capocannoniere del torneo) ed il quale ha messo a segno una tripletta. Nella ripresa il tabellino è completato dalle reti di Gaudioso e Purita, con quest’ultima che sigla l’unico gol azzurro. Non molla la presa il Soriano che rimane a meno tre e in scia dei neroverdi.
Il Soriano del tecnico Angelo Ranieri superano, sul proprio campo, i pari età della Real Pizzo grazie alla doppietta, intorno alla mezz’ora del secondo tempo, del baby bomber e vice-cannoniere del torneo Alessio Pagano. Rossoblù alla quarta vittoria consecutiva. Tra le aspiranti al primato non va escluso l’Atletico Maida che fa suo il derby contro la Promosport estromettendo, di fatto, i “cugini” dalla lotta al vertice. Si confermano inoltre un fiume in piena i lametini con sedici gol fatti nelle ultime tre uscite ufficiali. Zungri andata e ritorno: è questo il percorso che il Sant’Onofrio ha fatto per ritrovare la vittoria. I giallorossi vincono infatti 2-1 (con reti di Mari e Cracolici) contro i bianco/azzurri, ritrovando una vittoria che mancava dalla seconda giornata, proprio contro la Fulgor Zungri. In questo turno ha riposato il Nicotera.
I risultati: Capo Vaticano-Rombiolese 4-1, Promosport-A.Maida 0-2, Sant’Onofrio-Fulgor Zungri 2-1, Soriano-Real Pizzo 2-0. Riposa: Nicotera.
Classifica: Capo Vaticano 24, Soriano 21, A.Maida 20, Promosport 16, Rombiolese 13, Real Pizzo 12, Sant’Onofrio 7, Fulgor Zungri 6, Nicotera 5.
Prossimo turno: A.Maida-Capo Vaticano, Fulgor Zungri-Promosport, Nicotera-Sant’Onofrio, Rombiolese-Soriano. Riposa: Real Pizzo.