Giovanili

JUNIORES La bella Vibonese di Lorenzo Baroni chiude la stagione in Cilento

Nella gara pre pasquale valida per la penultima giornata è arrivata la sconfitta interna con la Cavese

Sabato 15 aprile si gioca la ventiduesima e ultima giornata del campionato Juniores Girone M. La Vibonese di Lorenzo Baroni si appresta, dunque, a concludere la sua stagione e lo farà in trasferta in casa dei pari età del Santa Maria Cilento. Una gara difficile, contro una delle squadre più forti del torneo, che Bottino e compagni vorranno affrontare con determinazione per chiudere in bellezza una stagione caratterizzata dall’approdo in prima squadra di diversi giocatori, tra cui Cintura, La Torre, Ayad.

Nell’ultima gara, giocata al Marzano di Vibo Marina nel turno pre pasquale, la formazione rossoblu si è arresa alla Cavese che si è imposta per 4-2. Eooure i giovani vibonesi, guidati nell’occasione in panchina da mister Varriale, erano passati in vantaggio al 25′ con Tegano, che concludeva di testa su una bella azione manovrata da Luzza e Billetta. Sul finire del primo tempo i campani hanno segnato due gol: al 40′ con Barone e un minuto dopo con Spagnuolo.

Nella ripresa la Vibonese ha provato a pareggiare la partita, sfiorando il gol in un paio di occasioni nei primi venti minuti. Nel momento migliore, però, la Cavese ha segnato ancora con Barone al 21′ e con Sirico al 30′ chiudendo praticamente la gara con un altro uno-due. Al novantesimo il gol di Abbenante per il definitivo 2-4.

Come detto, domani si chiude il campionato. Unico rimpianto è di non avere raggiunto una posizione utile per i play off, ma ci sono tutte le basi per fare bene il prssimo anno.