VIBO VALENTIA – La giovane Vibonese ha provato con impegno a mettere in difficoltà la capolista Reggina nel derby del Girone L del campionato Juniores Nazionale, giocato al “Luigi Razza” di Vibo Valentia. Ma la Reggina ha dimostrato tutto il suo valore e perché occupa la posizione che occupa in classifica.
Eppure i ragazzi di mister Francesco Liotti hanno condotto una buona prestazione: nei primi minuti la Vibonese ha addirittura avuto la sua occasione più limpida con il classe 2009 Ciancio che, entrando in area dalla destra, ha calciato con forza da buona posizione – ma l’estremo ospite Canino ha compiuto un autentico miracolo, togliendo il pallone dall’angolino.
Poco dopo anche la Reggina è andata vicina al vantaggio, ma Ciurleo ha risposto alla grande alla potente conclusione ravvicinata di Longo.

Poi, però, è arrivato il rapido 0-1 ospite: Gallo ha approfittato di un disimpegno sbagliato a centrocampo e si è presentato uno-contro-uno contro Ciurleo, superandolo con freddezza. Sulla falsa riga del primo gol è arrivato anche il raddoppio, con lo stesso copione: contropiede, superiorità numerica, chiusura veloce. E fino a quel momento, va detto, la Vibonese aveva comunque imbrigliato il gioco della Reggina, costringendola a sfruttare le occasioni in ripartenza.
Nel secondo tempo la capolista ha archiviato la pratica trovando il tris su rigore, trasformato da Chirico. Solo nel finale la Vibonese ha ottenuto il gol della bandiera con Fragalà, che ha battuto il portiere ospite direttamente da punizione, a suggello di una prova comunque generosa.
Non è arrivata la sorpresa da parte della Vibonese, ma il gruppo ha mostrato segnali positivi e volontà di crescita. Resta comunque evidente la superiorità – numerica e qualitativa – della Reggina, che ha confermato le attese da capolista. Per i ragazzi di Liotti sarà importante mantenere questa intensità nelle prossime gare, puntando a sfruttare meglio le occasioni create e a ridurre i margini di errore sui contropiedi ospiti.

Vibonese – Reggina 1-3
Marcatori: 12′ pt Gallo (R), ⚽️ 38′ pt Longo (R), 20′ st Chirico (R) su rigore, 42′ st Fragalà (V)
VIBONESE CALCIO
R. Ciurleo, D. Misefari, S. Franzò, L. Criniti, T. Cilio, D. Fragalà, P. Marino, A. D’Agostino, A. Ciancio, D. Lo Preiato, S. Carone
A disposizione: B. Zappino, D. Pescio, D. Paonessa, G. Defina, B. Fuscá, G. Vuttariello, I. Touati, G. Ciliberto
All.: Francesco Liotti
REGGINA 1914
S. Canino, E. Longo, D. Curatola, F. Scali, G. Martorano, G. Bianchi, A. Randisi, S. Gallo, F. Chirico, V. Longo, G. Barranca
A disposizione: A. Pecorella, A. Fiorino, D. Maccarrone, D. Verteramo, D. De Maria, B. Arone, V. Errigo, V. Niutta
All.: Salvatore Ripepi
TERNA ARBITRALE
Arbitro: L. Zaccaro
Assistenti: M. Stanganello – Maria Denami
Galleria fotografica





















