Eccellenza

La Caf restituisce un punto al Cittanova, che aggancia il Soriano al secondo posto

Ridotta anche l’inibizione per il presidente Guido Contestabile da nove a sei mesi

Giustizia (in parte) è stata fatta. La Prima sezione della Corte Federale d’Appello ha accolto i reclami proposti dal Cittanova e dal presidente Guido Contestabile ed ha parzialmente riformato le sanzioni irrogate dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale. I lodi arbitrali deliberati dal Collegio Arbitrale presso la Lega Nazionale Dilettanti avevano inflitto 9 mesi di inibizione al Presidente Guido Contestabile e 2 punti di penalizzazione in classifica per il club, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva.

Con la decisione odierna la Corte Federale d’Appello ha modificato, riformando la decisione impugnata dal Cittanova Calcio, le sanzioni portando a 6 mesi l’inibizione inflitta al Presidente e riducendo ad 1 punto la penalizzazione a carico della Società.
Una decisione che conferma, anche se in parte, la correttezza dei comportamenti messi in atto dalla Società che ritiene di aver agito in completa buona fede e nel rispetto delle regole.
Intanto è stata recepita con grande soddisfazione la decisione degli organi federali che stimola l’intero gruppo societario, lo staff e la tifoseria a proseguire con immutato impegno il percorso sportivo per raggiungere gli obiettivi prefissati e regalare ancora soddisfazioni alla comunità calcistica cittanovese.

Grazie a questa sentenza la squadra di mister Graziano Nocera aggancia il Soriano al secondo posto a quota 27, dietro il Sambiase che di punti ne ha 36.