Volley

La Fipav omaggia Vibo Valentia con una due giorni di riunioni del Consiglio Federale

Oggi e domani i vertici della Federazione Italiana Pallavolo faranno quartier generale presso il Popilia Resort di Maierato.

Il consiglio federale della Federazione Italiana Pallavolo per la prima volta si riunirà in trasferta a Vibo Valentia. diventata da anni la capitale della pallavolo calabrese e del Sud Italia. I massimi vertici della pallavolo italiana si siederanno intorno ad un tavolo a poche settimane dalle Olimpiadi di Tokyo, oggi e domani, sabato 19 giugno.

Si tratta di un riconoscimento al lavoro svolto in questi sedici anni dal presidente Carmelo Sestito e dai dirigenti che lo hanno affiancato in questo lungo cammino. A Vibo Valentia sono arrivati già ieri sera, il presidente Giuseppe Manfredi, i due vicepresidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi, i consiglieri Davide Angelo Anzalone, Silvia Strigazzi, Letizia Genovese, Eugenio Gollini, Elio Sita’, Felice Vecchione, Francesco Apostoli, Gianfranco Salmaso.  Inoltre ci sarà anche Renato Arena, siciliano di Enna, vice presidente senior della Cev (la federazione pallavolistica europea) e vicepresidente della Fivb (la federazione pallavolistica mondiale)”.

“Ringrazio il presidente Manfredi ed il segretario generale Alberto Rabiti – ha detto Carmelo Sestito – che nei due anni precedenti avevano già provato ad organizzare il consiglio federale qui in Calabria, ma la pandemia ha bloccato tutto. La pallavolo in Calabria continua a lavorare di squadra con l’obiettivo di superare la pandemia e lavorare con comitati territoriali e società per fare rete e sinergia in vista del prossimo futuro”.