B2 FemminileVolley

La gioia di Pippo Callipo per i successi della Tonno Callipo Vibo in rosa: “Uno spettacolo”

VIBO VALENTIA – La Tonno Callipo Vibo femminile conquista un altro importante successo battendo Scandicci. Una vittoria che vale il biglietto per la Final Four di Coppa Italia di Serie B2, un trofeo che starebbe bene nella ricca bacheca del club giallorosso. Dopo l’ennesimo sigillo di Vinci e compagne, il presidente Pippo Callipo non nasconde la sua gioia.
“Vittoria meritata. Le ragazze erano serene e per nulla tese: ho parlato con loro prima della gara, e pure da qualche messaggio del mattino ho capito che erano proprio tranquille – dichiara il massimo dirigente del club vibonese -. Così hanno dato il meglio: è stato veramente uno spettacolo. Scandicci ha subìto nettamente il nostro gioco, al contrario della gara di andata dove hanno sicuramente giocato meglio. Stavolta invece le abbiamo proprio messe al tappeto… Certo, la bravura viene fuori anche quando c’è la tranquillità mentale e la serenità, e quest’altra vittoria se la sono meritata tutta. Il mio compito da presidente, e con mio figlio Filippo Maria che sta crescendo, è quello che non ci siano attriti, di nessun tipo sia all’interno della squadra, che con l’allenatore e con i collaboratori tutti, compreso i custodi del Palasport. Serve un ambiente tranquillo e diciamo che finora ci stiamo riuscendo, speriamo anche in futuro.”

Il patron giallorosso appare soddisfatto anche per un PalaValentia che inizia a riempirsi nuovamente. “Non proprio come ai vecchi tempi ma sicuramente con più entusiasmo sottolinea Callipo -. Certo se i mass media fossero più presenti, magari veicolando in modo più ampio questo bellissimo sport e non solo nelle finali di cartello, probabilmente ci sarebbe più risposta sugli spalti. Anche come presenza di famiglie e bambini, visto che la pallavolo è storicamente e unanimemente riconosciuta come uno sport tranquillo, senza violenze e polemiche. Probabilmente le cose positive ed i risultati di successo non fanno notizia, al contrario invece delle cose eclatanti di cronaca e quant’altro. Una maggiore attenzione dei mass media servirebbe anche per rafforzare la socialità, che nasce dalle cose belle e contribuisce a far vivere meglio in questi tempi difficili, ed a stare più tranquilli vivendo maggiori soddisfazioni anche fuori dal lavoro.

La final four di Coppa Italia a Vibo Valentia?

Vibo avanzerà la candidatura per organizzare la Final Four?Vibo è pronta sempre a candidarsi, noi abbiamo due Palazzetti che grosse città del Nord non hanno. Abbiamo visto lo stesso Palasport di Scandicci che non si può certo paragonare al PalaValentia nè tanto meno al PalaMaiata, specialmente ora che faremo alcuni lavori, compreso l’impianto di illuminazione al led che voglio lasciare a Vibo Valentia, perché la città merita tutto ciò, nonostante – conclude Callipo – il palasport non sia di mia proprietà.