Volley

La Marpesca Pizzo conquista a pieni voti il pass per la Final Four di Coppa Calabria

Foto: Masimiliano Natale

Superata la Stella Azzurra grazie a una prova strepitosa di Flores e Meleca. Domenica in campionato sfida il Lamezia

PIZZO – Nulla da fare per la volenterosa Stella Azzurra di Catanzaro nello scontro diretto con la Marpesca Pizzo che valeva l’accesso alle final four di Coppa Calabria. Le ragazze di coach Monopoli e del suo secondo Simoncelli hanno liquidato al PalArcobalento di via Nazionale le catanzaresi con un secco e perentorio 3-0. Partita quasi perfetta per le pizzitane che, superata la parte iniziale di studio del match, appaiono tatticamente precise e ben messe in campo bloccando ogni velleità della Stella Azzurra. Le ragazze della Marpesca guidate in regia da una strepitosa Romina Flores gestiscono con assoluta padronanza il match mettendo in risalto l’ottima vena dell’attaccante Miriam Meleca. I parziali 25-20; 25-12 e 25-17.
Superato l’esame Catanzaro a pieni voti la formazione del presidente Sarlo si rituffa in campionato a si appresta a disputare la gara contro la Raffaele Lamezia sabato alle ore 18:00 con grande serenità , consapevoli di aver disputato una grande partita e di poter contare sulle proprie forze.
Contentissima per la vittoria e per il passaggio l’accesso alle Final Four il capitano sottolinea la grande prestazione corale specie nella fase muro difesa. “Ci stiamo allenando duramente tutti i giorni per arrivare pronte in questa fase di campionato dove affronteremo le partite più importanti e finalmente i frutti del nostro lavoro iniziano a farsi vedere. Siamo felici di aver regalato questo successo ad una magnifica Società e ad uno strepitoso pubblico che non ci lascia mai sole”, chiosa la beniamina di casa Irene De Agazio.
Dunque la Marpesca Pizzo completya il quadro della Final Four di Coppa Calabria di sìSerie C dove ad attenderla c’erano già la Tonno Callipo Vibo, la Raffaele Lamezia e L’Avolio Castrovillari.