Calcio

La Vibonese ritrova la via della vittoria: Teramo asfaltato 3-1

I rossoblu ritrovano il successo che mancava in campionato dal 2 dicembre scorso. Buona la prova di Spina, il migliore in campo, autore del gol del raddoppio.

Ritorno alla vittoria per la Vibonese dopo quasi quattro mesi di digiuno

Finalmente! Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Dopo quasi quattro mesi i rossoblù ritornano alla vittoria.

La solita Vibonese nel primo tempo. Priva di gioco e di idee. Una prima frazione di gioco al piccolo trotto con nessuna emozione se non fosse per i due calci di rigore concessi dall’arbitro. Uno per parte. Vantaggio ospite con Pinzauti e pareggio di Plescia, all’undicesimo sigillo stagionale.

Un’altra Vibonese nella seconda frazione di gioco. Già dai primi secondi. Roselli scuote i suoi nell’intervallo e il Teramo viene messo alle corde.
Prima Spina si inventa il 2-1 con un anticipo aereo su un difensore aprutino per poi sistemarsi il pallone sul sinistro facendo partire un siluro e lasciando il portiere avversario senza scampo.
Più tardi, su azione di contropiede, La Ragione intelligentemente non serve il compagno marcato ed entra solo in area facendo partire un tiro respinto dal portiere sull’accorrente Lasik che, involontariamente, deposita la sfera nella sua porta.
Spina e Statella i migliori tra i rossoblù. Buone le prove di Vergara, all’esordio dal primo minuto, e La Ragione, entrato nella ripresa e capace di lasciare il segno.
Vibonese batte Teramo 3-1.

Tre punti che accrescono il morale dei rossoblù approfittando al meglio dello stop di Cavese e Paganese. In attesa di buone notizie da Viterbo e da Bisceglie.

Una vittoria da degustare velocemente e pensare subito al prossimo impegno di sabato prossimo contro il Bari, ancora, al Luigi Razza.
Partita difficilissima dalla quale, però, la Vibonese, ancora una volta, dovrà ottenere il massimo.

La salvezza diretta, almeno oggi, non è più un miraggio.

Vibonese- Teramo 3-1

VIBONESE: Marson, Bachini, Vergara, Vitiello (43′ pt Fomov), Sciacca, Cattaneo,, Laaribi, Mahrous., Plescia (29′ st Parigi), Spina (29′ st La Ragione), Statella. A disp.: Mengoni,Di Santo, Falla,, Mancino, Murati. All. Roselli

TERAMO: Lewandowski, Arrigoni., Bombagi, Diakite., Costa Ferreira, Ilari (25′ st Mungo),, Piacentini, Pinzauti (29′ st Gerbi), Santoro., Tentardini, Vitturini (10′ st Lasik). A disp.: D’Egidio, Di Francesco., Gerbi, Trasciani., Viero. All. Paci

Marcatori: 31′ pt Pinzauti (r, T), 44′ pt Plescia (r. V), 11′ st Spina (V), 36′ st Lasik (a, V)

Note: recuperi 2′ e 4′. Calcio d’angolo 8-4 per lil Teramo. Amminiti: Sciacca, Spina, La Ragione (Vibonese); Vitturini, Diakite, Bombagi, Arrigoni (Teramo).

La classifica dopo la gara della Vibonese

  1. TERNANA 75
  2. Avellino 60
  3. Bari 56
  4. Catanzaro 54
  5. Juve Stabia 49
  6. Catania 49
  7. Foggia 47
  8. Teramo 42
  9. Casertana 41
  10. Palermo 39
  11. Viterbese 35
  12. Monopoli 34
  13. Turris 34
  14. V. Francavilla 34
  15. VIBONESE 31
  16. Potenza 31
  17. Paganese 27
  18. Bisceglie 24
  19. Cavese 16

Le partite della 33.ma giornata

SABATO 27 MARZO

ore 15:00
Cavese-Catania 0-2

ore 17:30
Bari-Paganese 2-0

DOMENICA 28 MARZO

ore 12:30
Vibonese-Teramo
3-1

ore 15:00
Avellino-Virtus Francavilla
Bisceglie-Ternana
Monopoli-Casertana
Viterbese-Potenza

ore 17:30
Turris-Catanzaro

(la foto di copertina è di Guido Milli)