News

Occhiuto come Toti e Fedriga: «Restrizioni della zona arancione solo per i non vaccinati»

Se alcune Regioni dovessero tornare in zona arancione, le restrizioni dovrebbero valere solo per i non vaccinati. È quanto sostiene in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria, riprendendo alcune affermazioni fatte da altri governatori, come Massimiliano Fedriga e Giovanni Toti.

Il presidente del Friuli Venezia Giulia, che dalla prossima settimana potrebbe finire in zona gialla, ha sottolineato come non sia giusto che a “pagare il prezzo delle restrizioni” si anche chi si è vaccinato contro il covid.

“Concordo con il presidente Fedriga e con il presidente Toti – sottolinea Roberto Occhiuto – se si dovessero rendere necessarie nuove restrizioni – il vero gradone è, a mio avviso, rappresentato dalla cosiddetta zona arancione – queste dovrebbero coinvolgere esclusivamente coloro che non si sono vaccinati”.

“La stragrande maggioranza degli italiani ha dato fiducia alla scienza – si legge ancora nella nota del governatore della Calabria -, e con senso di responsabilità nei confronti della comunità si è sottoposta al vaccino. Non sarebbe giusto far pagare a questa maggioranza la scelta incomprensibile di una minoranza”.