Promozione

PROMOZIONE B Rombiolese a caccia del terzo successo, al Lo Schiavo arriva la Bagnarese

Obiettivo dei ragazzi di mister Addesi è dimenticare subito la sconfitta nel derby per ricominciare la rincorsa salvezza.

Ripartire da prima del derby, ovvero dagli ultimi centottanta minuti contro Archi e Africo e cancellando un 2021 che non ha teso la mano alle aspettative azzurre le quali, analizzandoli, non hanno lo stesso peso di quelle attuali che vagano, al momento, all’internodi un oblio nel quale la squadra azzurra si è da tempo addentrata e che ora, rigirandosi spaesata su se stessa, cerca una via d’uscita che sia capace di spazzare via una prima metà di stagione da “horror” e la quale non aveva regalato nessuna vittoria.

Finisse oggi il campionato di Promozione, infatti, la formazione allenata dal tecnico Addesi chiuderebbe all’ultimo posto e con l’incubo della retrocessione dunque concretizzato. Nonostante l’attuale situazione, comunque, sono solo spettrali ipotesi da non prendere in considerazione ma devono servire per far capire quanto delicata sia la situazione della compagine vibonese. Fino ad ora solo brutti pensieri, comunque, anche perché c’è un intero girone di ritorno che potrebbe anche regalare un’impresa titanica alla quadra di Rombiolo, e i segnali dati sembrano anche incoraggianti poiché, derby contro il Capo Vaticano a parte, la squadra ha dato reazioni positive e dimostrato di avere ancora una spina dorsale dalla quale ripartire. E allora ecco che l’impegno di domani pomeriggio, domenica 13 febbraio, presso il “Lo Schiavo” (14,30) e davanti al proprio pubblico contro la Bagnarese diventa a dir poco vitale, poiché i reggini sono dei diretti concorrenti per la salvezza e una vittoria porterebbe i vibonesi a sole tre lunghezze proprio dalla Bagnarese (che non vince da cinque turni).Insomma, non c’è altra via se non quella della vittoria.