PIZZO – Dopo la storica promozione nel campionato di Promozione, l’Asd Pizzo è entrata ufficialmente in una nuova fase di riorganizzazione. Dopo l’addio del ds Salvatore Fazzari, che ha annunciato di prendersi un anno sabbatico, arriva anche quello di mister Barbieri. Il tecnico ha salutato anche lui il club della presidente Varvaglione, per motivi familiari e di lavoro.
Sono due addii importanti, a lasciare Pizzo dopo una stagione storica sono due dei protagonisti assoluti della vittoria del campionato di Prima Categoria.
Barbieri lascia libero il posto in panchina e la società sembra orientata soprattutto su due nomi: quello che Domenico Sisi, già allenatore del San Nicola da Crissa, e soprattutto Diego Surace, ex tecnico del Capo Vaticano che sarebbe propenso ad una nuova avventura calcistica rimanendo sulla Costa degli Dei.
Secondo alcuni rumours ci sarebbero stati contatti anche con l’ex Paolo Gallo, un’opzione suggestiva ma complicata a causa della rottura avvenuta due stagioni fa.
Continua dopo il link
Direttore sportivo: possibile ritorno di Pascale
Nel ruolo di direttore sportivo, il club sembra orientato a un gradito ritorno: Francesco Pascale, reduce da un’esperienza al Maida e già vicino al progetto Pizzo in passato, sarebbe in pole position per ricoprire il ruolo grazie alla sua conoscenza del territorio e la fiducia guadagnata.
La dirigenza lavora con rapidità per definire il nuovo assetto tecnico e societario, con l’obiettivo di rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. L’intento è ambizioso: non accontentarsi di partecipare, ma puntare a stabilizzarsi e magari sorprendere nel nuovo campionato.