Promozione

UFFICIALE, Promozione: Pro Pellaro, Verduci (ex Capo Vaticano) nuovo direttore generale

REGGIO CALABRIA – La Pro Pellaro riparte da un volto noto per costruire la stagione sportiva 2025/2026. Il club reggino ha ufficializzato l’ingaggio di Vincenzo Verduci nel ruolo di direttore generale e responsabile dell’area tecnica. Per Verduci si tratta di un ritorno in bianconero dopo otto anni, in un ambiente che lo aveva già visto protagonista di una promozione storica.
Nella stagione 2015/2016, infatti, Verduci aveva guidato la Pro Pellaro alla conquista della Promozione, categoria che mancava alla piazza da ben venticinque anni. L’annata successiva, 2016/2017, era arrivata anche una salvezza tranquilla che aveva consolidato il progetto tecnico. Un ciclo breve ma intenso, che aveva lasciato il segno.

Continua dopo il link

Successivamente, Verduci ha dato continuità al proprio percorso dirigenziale al Ravagnese, dove ha trascorso sei stagioni. Anche in questo caso, la sua impronta è stata significativa: nella stagione 2018/2019 ha ottenuto la promozione in Promozione, ancora una volta dopo venticinque anni di assenza, condita dalla vittoria della Supercoppa regionale. La squadra è poi riuscita a mantenere stabilmente la categoria negli anni successivi.

Nelle ultime stagioni, il dirigente reggino ha legato il proprio nome al Capo Vaticano, con cui ha conquistato i playoff del girone B di Promozione nel 2023/2024. Nell’annata appena conclusa, ha iniziato la stagione al Val Gallico, salvo poi rassegnare le dimissioni e tornare al Capo Vaticano, portando a termine un’importante salvezza.

Con sette campionati consecutivi di Promozione da dirigente alle spalle, Verduci si presenta nuovamente a Pellaro con un bagaglio di esperienza e risultati che fanno ben sperare per il futuro del club. L’obiettivo dichiarato della società è quello di avviare un progetto tecnico ambizioso e solido, che possa riportare la Pro Pellaro a recitare un ruolo da protagonista.

Nei prossimi giorni sono attese novità anche sul fronte della guida tecnica. La società sta valutando diverse opzioni per l’allenatore che affiancherà Verduci nella costruzione della nuova stagione. Secondo quanto riportato da LaC News24, la scelta potrebbe ricadere su Giuseppe Aquilino, già noto nel panorama dilettantistico locale.