Calcio

Roselli torna nella sua Umbria e prova a fare lo sgambetto alla Ternana

Il tecnico della Vibonese ritorna da avversario nella sua terra, dove ha allenato solo Virtus Spoleto e Gubbio. Obiettivo da missiione impossibile.

Giorgio Roselli, allenatore della Vibonese da un mese e mezzo, trova sulla sua strada e su quelloa della sua squadra un ostacolo che, forse, in questo momento avrebbe voluto evitare: la capolista Ternana. Per il tecnico rossoblu non si tratta di una partita qualsiasi, ovviamente, dovendo affrontare la squadra più forte del campionato, anche perchè, quello che andrà in scena domani, domenica 21 marzo alle 15 allo stadio Liberat di Terni, è una sorta di derby.  Roselli infatti è nato a Montone, comune dell’Alto Tevere in provincia di Perugia.

Non è la prima volta che Giorgio Roselli incrocia nel suo cammino la Ternana. Due anni fa alla guida della Sambenedettese, era il 2019, superò la Ternana 2-0 in casa, pareggiando la gara di ritorno (o meglio di andata, giocata in recupero un mese dopo) 0-0.

Adesso Giorgio Roselli che alla guida della Vibonese ha inanellato in sei gare altrettanti pareggi, prova a tentare l’impresa. Non sarà facile, ma nella gara di andata, i rossoblu allenati da Galfano furono in gradio di mettere paura alla corazzata umbra, perdendo la gara negli ultimi quattro minuti, dopo aver dominato ed essere andati in vantaggio sul 2-1.