Volley

SERIE A2 Tutte le avversarie della Tonno Callipo Vibo che sogna il triplete

Sono già definite le squadre che i giallorossi dovranno affrontare nei play off e in Supercoppa

Adesso abbiamo il quadro completo dei prossimi impegni della Tonno Callipo sia per i playoff che per la Supercoppa di Lega A2.
Secondo il classico schema 1° contro 8° nei quarti di finale dei play off per la Superlega, al meglio delle tre partite Vibo Valentia incontrerà la Consar Ravenna, l’unica squadra che è riuscita a portare a casa un punto dal Palamaiata facendo sua l’intera posta tra le mura amiche. Una formazione da prendere con le pinze e affrontare con la massima attenzione.
In Supercoppa, invece, il sestetto giallorosso troverà sulla sua strada Cantù il giorno di Pasquetta, lunedì 10 aprile, con orario ancora da definire. Cantù è matematicamente certa del secondo posto nel girone di ritorno, essendo riuscita a rimontare fino al lasciando indietro Bergamo e Castellana Grotte. Nel girone d’andata a Vibo fu un secco 3-0 mentre in trasferta nel girone di ritorno la Tonno Callipo fu protagonista di una rimonta passando dallo 0-2 al 3-2. Anche questo un avversario da non sottovalutare, anche se il fattore campo sappiamo quest’anno come è stato importante per i vibonesi.

E veniamo ai playoff con Ravenna: andata il 16 Aprile, ritorno mercoledì 19 ed eventuale bella il 23, dunque partite a distanza ravvicinata. Saggiamente il mister Cesar Douglas in queste ultime partite della regolar season con la vetta acquisita sta operando un opportuno turn over, e così abbiamo avuto l’opportunità di vedere all’opera il diciannovenne Balestra, centrale già nell’orbita delle giovanili della nazionale, un ragazzo con margini di crescita enormi, sempre pronto a entrare in partita con ottimi risultati.

Intanto domenica prossima, 2 aprile, la Tonno Callipo chiuderà la regular season in casa con Bergamo. E’ di queste ore l’annuncio che la squadra lombarda il prossimo anno non parteciperà al campionato per problemi relativi all’impianto di gioco. Ricapitolando, questi gli appuntamenti da segnare sull’agenda e da non mancare: il 10 aprile finale di Supercoppa, seconda tappa di quello che potrete essere un triplete entusiasmate e poi il 16 si parte con i playoff. Il grande pubblico, quello visto in occasione della sfida di Coppa Italia, sarà la spinta in più per la giocata decisiva che potrebbe riportare Vibo Valentia nell’Olimpo del volley maschile italiano.