Volley

Serie B, la Tonno Callipo Vibo ko a Siracusa. Piccioni: “Meritavamo almeno un punto”

La squadra giallorossa si arrende agli aretusei al termine di una gara combattuta durata oltre due ore

SIRACUSA – Disco rosso per la Tonno Callipo Vibo di coach Piccioni a Siracusa. La squadra giallorossa si arrende ai padroni di casa, terza forza del campionato, al termine di una maratona pallavolistica durata oltre due ore, con set tirarissimi. Resta l’amarezza di non essere riusciti a portare via un punto, ma anche la consapevolezza che questo gruppo di ragazzi ha gradni doti e sta crescendo. Eccezion fatta per il secondo set, la formazione giallorossa tiene botta contro i siciliani, conducendo nel punteggio anche nel finale del primo set, con qualche dubbio sul punto finale per i locali. Mentre nel terzo e quarto gioco Vibo resta sempre in partita, mettendo anche paura ai quotati avversari. E tutto ciò senza capitan Mille, ai box per la seconda gara di fila per i problemi alla caviglia.
Coach Piccioni schiera inizialmente la diagonale Fiandaca-Cimmino, Saragò e Mirabella al centro, Iurlaro e Pisani in banda, Cugliari è il libero. Nel corso del match entreranno tutti dalla panchina, e dal terzo set cambia stabilmente anche il palleggiatore con Guarascio in diagonale con Cimmino; oltre a Cortese per Iurlaro.

“Siamo usciti dal campo a testa alta –osserva il coach giallorosso –. Con un po’ più di attenzione il quarto set l’avremmo potuto portare a casa. Spiace che dopo una battaglia di oltre due ore tornaare senza punti. Tuttavia la classifica è immutata rispetto a venerdì e tranne i tre punti di Palermo, prevedibili contro Messina, per il resto anche un punto a Siracusa ci avrebbe fatto comodo”.
Sicuramente l’ingresso di Michelangeliconclude Piccioni – che è stato reattivo sia in prima che in seconda linea, e sarà un’altra freccia su cui poter contare in questo finale di campionato. Anche Guarascio è entrato ottimamente. Da martedì ci rimboccheremo le maniche, sicuramente bisognerà lavorare sull’attacco, anche perché ospiteremo Lamezia altro avversario tosto, ma dobbiamo cercare di ottenere punti.“.

PAOMAR SIRACUSA – TONNO CALLIPO VIBO 3-1

(27-25, 25-14, 26-28, 25-23)

SIRACUSA: Bafumo 3, A.Chiesa 20, Bazzano 6, Pappalardo 7, Maggiore 12, M.Chiesa (L), Nicolosi 24, Dato, Caramagno 1, Germano, Privitera. Ne: Venosa. All. Peluso
VIBO VALENTIA: Fiandaca, Cimmino 14, Mirabella 9, Saragò 8, Iurlaro 3, Pisani 10, Cugliari (L), Guarascio 1, Cortese 2, Tassone 1, Michelangeli 4. All. Piccioni
Arbitri: Giovanni Notaro e Claudia Durante.
Note: durata set 34’, 24’, 36’, 45’. Siracusa: ace 4, bs 13, muri 10, errori 38, attacco 36%, ricezione pos 60%, prf 24%. Vibo: ace 5, bs 13, muri 9, errori 30, attacco 26%, ricezione pos 48%, prf 17%.