Serie C

SERIE C/C. Prima penalizzazione per il Catania, due punti in meno: come cambia la classifica

Lo ha deciso il Tribunale federale nazionale in seguito al mancato pagamento degli emolumenti a diversi tesserati relativi al mese di giugno 2021.

Era nell’aria ed è successo. Arriva la prima penalizzazione da parte del Tribunale Federale per il  Catania : sono due i punti in meno nel campionato in corso. Di conseguenza cambia anche la classifica del Girone C di Serie C che inizialmente vedeva i rossazzurri con 22 punti: gli stessi della Juve Stabia decima (ultima posizione utile per i playoff). Adesso invece i punti diventano 20 e i rossazzurri sono costretti a scendere in classifica per trovarsi a pari merito col Picerno. Solamente due lunghezze in più dal Campobasso neopromosso.

Ad annunciarlo è stata la Figc attraverso una nota: “Il Tribunale federale nazionale – Sezione disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga nei confronti della società Calcio Catania Spa la sanzione di punti 2 (due) di penalizzazione in classifica, da scontare nel corso della corrente stagione sportiva. Così deciso nella Camera di consiglio del 2 dicembre 2021 tenuta in modalità videoconferenza, come da Decreto del Presidente del Tribunale Federale Nazionale n. 1 del 1° luglio 2021”.

La nuova classifica del girone C

Bari 36 punti; Monopoli 30; Palermo 29; Turris 28; Avellino 27; Catanzaro 25; Foggia, Virtus Francavilla 24; Taranto 23; Juve Stabia 22; Catania, Picerno 20; Campobasso 18; Latina, Paganese 17; Monterosi 16; Fidelis Andria 15; Potenza 14; Acr Messina 12; Vibonese 10.