Serie C

SERIE C/C Verso Vibonese-Foggia, solo due i precedenti al Luigi Razza: ecco come è andata

Trentacinquesima giornata del campionato a Vibo Valentia domenica 3 aprile (inizio ore 17,30) arriva la squadra più prolifica in attacco di tutta la Lega Pro.

Il Foggia di Zdenek Zeman arriva a Vibo forte di quattro vittorie consecutive nelle quali è andata a segno ben 17 volte. 
La squadra di Orlandi, pur avendo dimostrato una certa crescita nelle ultime due uscite, sarà chiamata ad una grande prova per arginare gli attacchi dei satanelli e rinviare, per quanto possa servire, l’aritmetica retrocessione in serie D.

Due i precedenti al Luigi Razza tra le due squadre e bilancio a favore dei pugliesi con una vittoria ed un pareggio.
Il primo incrocio nel campionato di Lega Pro 2016-17. Era sabato 21 gennaio 2017 ed il Foggia si impose per 1-3 con reti di Manzo per la Vibonese e Rubin, Mazzeo e Chirico.
Quella gara segnò l’esordio sulla panchina rossoblù di Salvatore Campilongo, chiamato a sostituire Costantino, e fece giocare i suoi con Russo, Usai, Manzo, Franchino, Minarini, Torelli, Tindo, Yabrè, Scapellato, Di Curzio, Cogliati. Nel corso della gara, subentrarono dalla panchina i giovanissimi Buda e Surace.

Il secondo ed ultimo incrocio quello della scorsa stagione con le due squadre che impattarono sull’1-1 con reti di Laaribi e D’Andrea. Era la nona giornata e la gara, inizialmente prevista per l’8 novembre 2020, fu giocata, in recupero, mercoledì 25 dello stesso mese.  Con Angelo Galfano in panchina, la Vibonese scese in campo con Marson, Sciacca, Bachini, Mahrous, Ciotti, Laaribi, Ambro, Rasi, Berardi, Plescia, Statella. Nel corso della gara spazio anche a Parigi, Spina e Prezzabile.