Calcio

SERIE C Il calendario il 2 agosto, ma è attesa per i gironi con l’incognita Pescara

C’è, inoltre, il Monterosi Tuscia: il club laziale giocherà le gare casalinghe a Pontedera.

Martedì 2 agosto al Coni, in piazza Lauro De Bosis a Roma, alle ore 12 si alzerà il sipario sul campionato di serie C 2022/23. La Lega Pro presenterà infatti i calendari della prossima stagione e l’evento sarà trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle ore 12. Dirette interessate a questo evento le due formazioni calabresi. Catanzaro e Crotone.

Resta da capire, però, come sarà la composizione del girone che rischia di sconfinare fino in Abruzzo e Toscana dopo l’esclusione di Campobasso e Teramo a seguito della decisione della Covisoc e i ricorsi respinti in ambito FIGC e CONI con l’ultima speranza legata al verdetto del TAR.

La Fermana  è pronta al rientro dopo la retrocessione nei playout di fine stagione, mentre l’altra ripescata sarà la  Torres, vincitrice dei playoff di Serie D. La posizione geografica dei due club apre all’ingresso nel girone B con il dilemma legato alla ventesima squadra del girone C, quello meridionale, che vedrà protagonista l’Avellino. In termini prettamente territoriali il Pescara è la squadra che potrebbe passare dal girone B al C cambiando la prospettiva delle favorite indicate alla vigilia: Catanzaro, Avellino e Crotone.

Ecco come potrebbe essere il Girone C

Audace Cerignola, Avellino, Catanzaro, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla, Viterbese