Prima Categoria

I CAT Tamburro e Morelli colpo monstre per la Real Pizzo senza freni sul mercato

La società del presidente Holmo Marino sta costruendo un organico di primo piano.

Sono passati solo pochi mesi, ma la Real Pizzo che ha chiuso con una salvezza travagliata la stagione di Prima Categoria 2021/22 e quella che sta nascendo in relazione al prossimo campionato 2022/23 sembrano lontani anni luce, quasi due squadre completamente opposte per filosofia, mentalità e voglia di mettersi in gioco con un obiettivo unico e chiaro: ritornare grande. Dopo la nomina del nuovo presidente Holmo Marino e l’ingresso in società di Callipo, le cose sembra abbiano preso una piega piacevolmente diversa.

Continua, in altre parole, la costruzione della rosa che affronterà la stagione che sta per arrivare, con la formazione vibonese praticamente scatenata sul mercato. Dopo Michienzi e Garoffolo, infatti, ecco altri due colpi “monstre” ed i quali vanno a confermare le ambizioni di questo club. Sono ufficiali, infatti, gli acquisti di Bruno Tamburro e Andrea Morelli. Il primo non ha di certo bisogno di presentazioni confermandosi un lusso, per prestazioni e qualità, in queste categorie. Il trentottenne centravanti ha dimostrato come la carta di identità sia solo un numero e dopo l’esperienza a Parghelia (club purtroppo ormai tramontato) è nuovamente pronto a mettersi in gioco in questo affascinante progetto il quale sembra avere tutte le carte in regola per poter essere concretizzato.

Quanto al secondo acquisto, si tratta di un difensore-jolly, dal momento che può ricoprire tutti i ruoli del reparto arretrato, dando di conseguenza ampie scelte a mister Alessandro. Nella sua carriera Morelli ha indossato le maglie di Promosport, Luzzese, Pianopoli, Fronti, Vigor1919, Città Di Lamezia Terme, Sambiase e Atletico Maida, oscillando tra i campionati di Promozione e Prima Categoria.

C’è frenesia e voglia di iniziare questa nuova avventura nelle sue prime parole da giocatore della Real Pizzo: “Sono molto contento di essere qui e non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Tengo a ringraziare la Società ed il mister per la stima e la fiducia che hanno riposto in me. Dobbiamo essere tutti consapevoli del fatto che si vuole portare avanti un progetto importante, pertanto sicuramente farò del mio meglio! Non vedo l’ora di cominciare”.