Volley

SERIE C Lory Pizzo, Irene De Agazio: “Favorite? Vibo e Paola, ma ci siamo anche noi”

La capitana della formazione napitina parla del suo legame con la squadra e del campionato

Irene De Agazio cosa significa essere il capitano della Lory Volley ? Quali sono le emozioni che prova nel vestire questa maglia e questa fascia?

Essere il capitano della Lory volley è per me un orgoglio immenso. Non saprei descrivere le emozioni che provo nel vestire questa maglia e questa fascia. È come sentirsi portatore di una storia , di un messaggio. È voler cercare di portare gioia e spensieratezza agli altri, anche quando si è vissuto un dolore immenso. È cercare di ricordare a chi ci guarda e ci segue costantemente che nonostante le “battaglie perse” , il sole sorge sempre, per tutti.

La Lory Volley, dopo la cavalcata esaltante del precedente anno culminata con la vittoria del campionato di serie D, quest’anno è partita da matricola ed è già divenuta l’outsider per eccellenza. Quali sono le reali ambizioni della squadra e quali potrebbero essere le quattro squadre che si contenderanno la promozione?

L’ambizione  della squadra è quella di rimanere nella zona playoff e lottare per fare dei buoni risultati. Le squadre che probabilmente, vista l’attuale classifica, si contenderanno la promozione saranno: Todosport, New Hospital Paola, San Lucido e noi.

La Lory Volley sappiamo essere impegnata nel sociale, voi atlete siete portatrici di un messaggio di solidarietà molto importante. Quanto conta per la società questo aspetto ?

Per la società  questo è l’aspetto più importante e noi atlete ci sentiamo responsabili e orgogliose di portare avanti questo  messaggio . Del resto, come disse qualcuno: “la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai.

Infine pensa di giurare eterno amore alla Lory Volley ?

Ho giurato fin da subito amore eterno alla Lory Volley e soprattutto alle persone eccezionali che l’hanno fondata. Quindi mi metterò a disposizione della società, in qualsiasi modo.