Serie D

SERIE D/I Catania e Lamezia Terme dettano legge, è già un fuga a due per la vittoria?

I gialloblu superano la Sancataldese in pieno recupero grazie al gol di Fangwa e rimangono in vetta

Un gol di Fangwain pieno recupero determina la vittoria del Lamezia Terme, che resta primo in classifica a punteggio pieno insieme al Catania, dopo quattro giornate. Beffa per la Sancataldese che aveva pregustato di portare via punti dalla Calabria e che invece torna a casa con una sconfitta, rimanendo a quota 3 in classifica. Partita dal risultato altalenante quella giocata al D’Ippolito, che ha visto il Lamezia sempre inseguire. A passare in vantaggio al 18′ pt sono gli ospiti con Oppizzi, vantaggio che dura poco perchè i gialloblu di Novelli trovano il pari dopo appena tre minut con Cadili. Finisce sull’1-1 il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco i siciliani passano nuovamente in vantaggio. Al 20′ D’Agosto va in gol, ma dopo poco Borgia ristabilisce il punteggio in parità. Al sesto minuto di recupero arriva il gol di Fangwa che regala al Lamezia il successo e il condominio in vetta alla classifica con il Catania. E’ già una fuga a due per la vittoria?

Lamezia Terme – Sancataldese 3-2

Marcatori: 17’pt Oppizzi (S), 21’pt Cadili (L), 18’st D’Agosto (S), 22’st Borgia (L), 51’st Fangwa (L) 

LAMEZIA (4-3-3): Mataloni; Kanoute, Silvestri, Cadili, Tipaldi; Borgia, Maltese, Emmanouil; Alma, Ferreira, Terranova. A disp.: Pasqua, Abatneh, Zulj, Miliziano, Cristiani, Maimone, Cunzi, Fangwa, Addessi. All. Novelli.

SANCATALDESE (4-3-3): Dolenti; Oppizzi, Maltese, Di Marco, Brumat; Cutrona, Calabrese, Baglione; D’Agosto, Torregrossa, Leonardi. A disp.: La Cagnina, Lo Porto, Castiglia, Garzia, Apostolos, Messina, Patitucci, Taormina, Zerbo. All. Vullo.

ARBITRO: Bocchini di Roma 1 (Balbo-Santoriello).