Serie D

SERIE D/I Giudice Sportivo: sette giocatori squalificati, due turni a Tazza (Vibonese)

Pesante ammenda al Real Aversa per il comportamento dei suoi sostenitori

Sono sette i calciatori puniti dal Giudice Sportivo dopo la 32a giornata del Girone I del campionato di Serie D. La squalifica più pesante sono le due giornate inflitte al capitano della Vibonese, Tommaso Tazza, espulso a fine primo tempo della gara comìn il Santa Maria Cilento “per avere, a gioco fermo, colpito un calciatore avversario con un calcio alla coscia”. Per lui campionato praticamente finito, a meno che la Vibonese non riesca ad acciuffare in extremis i play off.
Fermati, invece, per un turno: Andrea Palermo (Locri), Alessandro Petruccelli (Mariglianese), espulsi per doppia ammonizione. Fermati, infine, per un turno per recidiva in ammonizione Frisenna (Licata), Maio (S. Maria), Cess (Ragusa), Piscopo (Mariglianese).

Quanto alle società, pesante ammenda di 1.800 euro al Real Aversa: “per avere propri sostenitori introdotto materiale pirotecnico (4 fumogeni) che venivano lanciati sul terreno di gioco. Un fumogeno, congiuntamente ad un accendino, veniva lanciato in direzione dell’allenatore della squadra avversaria senza colpirlo. Gli stessi sostenitori, dal 15′ del secondo tempo e fino al termine della gara, rivolgevano espressioni offensive all’indirizzo dei componenti della panchina avversaria”.