ENNA – La Vibonese ha ottenuto una vittoria cruciale contro l’Enna, consolidando la sua reputazione di squadra temibile in trasferta. Grazie alla doppietta di Alagna e al gol di Terranova, i rossoblù hanno conquistato tre punti fondamentali nella corsa play off, messi in cassaforte grazie alla prova odierna. Questa vittoria porta a nove il numero di successi lontano dal Luigi Razza, un dato che sottolinea la forza della squadra di Michele Facciolo fuori casa.
Nonostante un bilancio casalingo deludente, tra i peggiori della stagione, la Vibonese ha saputo compensare con prestazioni di alto livello in trasferta. Contro l’Enna, la squadra ha messo in mostra scambi rapidi e una ritrovata intesa tra Alagna e Terranova, i “gemelli del gol”, che insieme hanno realizzato ben 28 reti in questa stagione.
Questa vittoria non solo rafforza la quinta posizione della Vibonese in classifica (adesso anche a -1 dal Sambiase quarto), ma evidenzia anche il potenziale offensivo della squadra, capace di piegare la resistenza di avversari ostici come l’Enna.
Nel prossimo turno pasquale, la squadra del presidente Caffo resterà ferma ai box. Potrà così preparare nel migliore dei modi le ultime due sfide del campionato che la vedranno impegnata prima in casa della capolista Siracusa e poi al Luigi Razza con il Paternò.
Enna – Vibonese 1-3
Marcatori: 1′ st Cicirello; 33′ pt e 46′ st Alagna, 33′ st Terranova
ENNA (4-3-3): Simeoli; Demoleon, Moreso, Cicirello, De Souza; D’Agata, Cristiano, Otero; Aperi, D’Amore, Casadidio. Panchina: Di Franco, Espasa, Bamba Moussa, Timmoneri, Vitale, Nardella, Kalombola, Amenta, Rotella. Allenatore: Francesco Passiatore
VIBONESE (4-3-3): Bifulco; Squillace, Atteo, Capone, Germinio; Favo, Terranova, Alagna; Cardinale, Napolitano, Castillo. Panchina: Bolzon, Caballero, Simonelli, Giunta, Berardi, Nunziante, Palumbo, Cosmano, Milazzo. Allenatore: Michele Facciolo
Arbitro: Giuseppe Scarpati di Formia (Cirillo di Roma e Amato di Aprilia)