Serie D

SERIE D/I La Vibonese espugna Lamezia e si rimette in corsa per i play off

La squadra di Modica si aggiudica il derby e con il recupero della gara con il Canicattì può riaprire i giochi

Grazie a un gol di De Marco al 15′ del secondo tempo, la Vibonese espugna il D’Ippolito di Lamezia Terme e mette in cascina tre punti fondamentali in classifica. Dopo due mesi di digiuno la squadra di Giacomo Modica riassapora il gusto della vittoria lultima volta era stata il 22 gennaio), per di più in una delle partite più attese della stagione, quella con il Lamezia.

La prima azione pericolosa è di marca gialloblu. Terranova serve Borgia che indisturbato solo davanti a Mengoni calcia altissimo sulla traversa. Subito dopo sale in cattedra Szymanowski che approfitta di un retropassaggio corto, si inserisce e tira con la palla che accarezza l’incrocio della porta difesa da Mataloni. Al 20′ Szymanovski ruba palla a Zulj e conclude in diagonale con Mataloni che devia in corner. Il primo tempo finisce con una occasione per Balla. Si va nello spogliatoio sullo 0-0, ma la Vibonese averebbe meritato anche di chiudere in vantaggio.

A sbrogliare la matassa e a regalare alla Vibonese il successo è De Marco che, servito da Balla, tira un gran diagonale che si insacca nell’angolino. Siamo al quarto d’ora. Nella stessa occasione il Lamezia rimane in dieci per l’espulsione di Cadili che rimedia il secondo giallo in pochi minuti.

Lamezia Terme – Vibonese 0-1

Marcatore: 15′ st De Marco

Lamezia Terme (4-2-3-1): Mataloni; Nemia (30′ st Kanoute), Zuli, Cadili, Niakate (33′ st Monteleone); Maimone, Emmanouil; Alma, Borgia (13′ st Cunzi), Morana; Terranova (20′ st De Luca). A disp.: Quartarone, Silvestri, Carbone, Graziano, Vasili. All. De Luca

Vibonese (4-3-3): Mengoni; Sparandeo, Tazza (30′ st Lia), Bonnin, Trajkovski; De Marco, Anzelmo, Balla; Szymanowski (23′ st Hernaiz), La Torre 39′ st Politi), Albisetti. A disp.:Rendic, Caicedo, Cintura, Samake, Ruggiero, Giammarinaro. All.: Modica

Arbitro: Marra di Mantova (Damiano e Vitaggio di Trapani)

Note: Espulso Cadili per doppia ammonizione al 15′ st. Ammonito: Anzelmo. Angoli: 4-10. Rec: 1’pt, 5’st.