Serie D

SERIE D/I La Vibonese torna a sorridere in trasferta con il gol del baby Cintura

Battuto il Castrovillari al termine di una gara combattuta su un terreno ai limiti della praticabilità

Dopo tre sconfitte consecutive lontano dalle mura amiche, la Vibonese torna a vincere in trasferta e a Castrovillari. Il successo dalle mura amiche mancava dalla decima giornata, lo 0-2 al Canicattì, mentre l’ultimo successo nel derby allo sadio Renda della città del Pollino mancava dal campionato di Interregionale 1981-82.

A regalare i tre punti alla pattuglia di Giacomo Modica è il più piccolo della compagnia, il baby attaccante Cintura, gettato nella mischia nel secondo tempo con la speranza di sparigliare le carte con la sua freschezza e voglia di fare. Obiettivo centrato, perchè il diciassettenne palermitano, prelevato dalla cantera rossoblu, al suo esordio assoluto in prima squadra, al primo tentativo va a segno, superando La Tella con un gran tiro ravvicinato, dopo una respinta dello stesso portiere rossonero.

La gara era iniziata in ritardo per il mancato arrivo della terna arbitrale designata alla vigilia. In mezz’ora viene costituita una terna arbitrale tutta cosentina, con il sig. Alassandro Gervasi a dirigere la gara, coadiuviato da Nicolò Presta e Raffaele Salituro.

Castrovillari- Vibonese 0-1

Marcatore: 28′ st Cintura

CASTROVILLARI (4-3-3): La Tella; Filomia, Nembot, Aceto, Asllani; Brignola, Cosenza, Romanelli; Dorato, Pittari, Janneh. A disp.: Ammirati, Bonofiglio, Scandurra, Popolo, Loricchio, Popolo A., Santangelo, Tancredi, Dimattia. All.: Pugliese.

VIBONESE (4-3-3): Rendic; Tazza, Bonnin, Lia, Trajkovski; Palazzo, Balla, Scafetta; Szymanovski, Scafetta, La Torre. A disp.: Mengoni,, Caicedo, Hernaiz, Samake, Cintura, Albisetti, Sparandeo, Ruggiero, Giammarinaro. All.: Modica.

Arbitro: Gervasi di Cosenza (Presta e Salituro di Cosenza)