Serie D

SERIE D/I Poca Vibonese e il Real Aversa torna al successo dopo sette gare

Partita con poche occasioni da gol per i rossobu. Servono interventi sul mercato

Trasferta campana per la Vibonese impegnata in casa del Real Aversa nella 14a giornata del campionato di serie D girone I. La gara si gioca ad Arienzo (CE), allo stadio comunale Tommaso Ferrara. Casertani già attivi sul mercato, riaperto giovedì scorso, con l’ingaggio dell’attaccante Mario Strianese dall’Angri e del portiere Mariano proveniente dalla Mariglianese. Nella Vibonese rientrano Bonnin e Szymanovski. Out ancora Mengoni, Hernaiz ed Anzelmo.

Primo tempo equilibrato, con un solo tiro in porta al 30′ quando Scafetta non colpisce bene la palla da buona posizione e il portiere aversano può bloccare senza problemi. Si va negli spogliatoi sul risultato di parità a reti bianche. Chi si attendeva il risveglio di Tazza e compagni rimane subito deluso. A fare la partita sono i padroni di casa. Al 15′ Strianese si trova solo davanti a Rendic, lo aggira e a porta vuota provvidenziale intervento di Bonnin che manda in angolo. Il gol arriva venti minuti dopo quando Gassama, entrato da pochi secondi, manda alle spalle di Rendic da pochi passi su una palla buttata in mezzo su calcio piazzato da Cavallo, con la difesa vibonese praticamente imbambolata. Prova una reazione la formazione ospite, ma senza creare mai veri problemi alla retroguardia di mister Maschio. Questa volta non bastano i cinque minuti di recupero per sistemare la gara.

La Real Aversa torna così alla vittoria che le mancava da sette turni, mentre per la Vibonese è il momento di riflettere sulla pochezza in attacco e gli errori che si ripetono nel reparto arretrato. L’assenza di Anzelmo e Hernaiz a centrocampo questa volta si è sentita tantissimo.

Real Aversa – Vibonese 0-0

Marcatore: 35′ st Gassama

REAL AVERSA(4-3-3): Antonio Russo; Schiavi, Vincenzo Russo, Bonfini, Crispino; Domenico Russo, Del Prete, Formicola; Cavallo, Strianese (34′ st Gassama), Scognamiglio. All.: Maschio.

VIBONESE(4-3-3): Rendic; Tazza, Bonnin, Sparandeo, Trajkovski; Scafetta, Basualdo, De Marco; Albisetti (10′ st La Torre), Martiniello (10′ st Vari), Balla. All.: Modica

Arbitro: Filippo Balducci di Empoli