Serie D

SERIE D/I Una Vibonese brutta e senza idee torna sconfitta da Sant’Agata

I siciliani passano in vantaggio con un gol su calcio piazzato e raddoppiano nel finale del primo tempo

Per la Vibonese è vera crisi, la squadra di Modica torna dalla Sicilia con la seconda sconfitta consecutiva in quattro giorni e con un passivo di sei reti subite in due gare. Contro il Sant’Agata il tecnico rossoblu ha dovuto fare a meno di giocatori importanti come Trajkowski, Szimanowski e Palazzo, ma questo non giustifica la mancanza di gioco e di idee palesata per buona parte della gara. L’imoressione è che non solo davanti la squadra sia prova di qualcosa, ma che anche il tanto decantato reparto difensivo di esperienza accusi brutti colpi di amnesia. L’ingresso di Caceido anzichè migliorare il pacchetto arretrato ha finito per farlo regredire.

C’è poi l’altro dubbio che riguarda le scelte dello stesso Modica che per due volte consecutive è costretto a cambiare la formazione iniziale già nel corso del primo tempo. E’ avvenuto in casa con il Paternò ed è successo anche oggi a Sant’Agata di MIlitello.

Tutto nel primo tempo

Al 9′ Calafiore andando a pressare alto, proprio come vuole mister Vanzetto, recupera palla e subisce fallo. Dalla seguente punizione, arriva il vantaggio, firmato dallo stesso capitano del Sant’Agata. Al 27′ Balla toccato da dietro in area termina giù, il direttore di gara senza esitazioni indica il dischetto. Sul punto di battuta si porta lo stesso Balla, Curtosi riesce a respingere ma proprio su Balla che senza difficoltà deposita il pallone in porta. E’ pari della Vibonese. Un doppio intervento di Calafiore prima su Balla e poi su Anzelmo evita che i rossoblu passino in vantaggio. Come spesso accade nel calcio, dal possibile 1-2 si passa su ribaltamento di fronte al raddoppio dei siciliani che arriva grazie a Vitale che di testa sfrutta al meglio un cross di D’Aleo.

Città di Sant’Agata – Vibonese 2-1

Marcatore: 10′ pt Calafiore, 28′ pt Balla rig,, 42′ pt Vitale

Sant’Agata: Curtosi, Brunetti, Squillace, Monteiro, Demoleon, Casella, Morleo, Calafiore, Maesano, D’Aleo, Vitale. A disp.: Quartarone, Napoli, Duli, Cicirello, Raspaolo, Mazzamuto, Scolaro, Empunda, Carrà. All.: Vanzetto

Vibonese: Mengoni, Sylla. Bonnin, Caicedo, Tazza, De Marco, Anzelmo, Hernaiz, Scafetta, Balla, Martiniello. A disp.: Spadin, Nallo, Vari, Basualdo, Albisetti, Sparandeo, Bpdiang, Ayad, Rayane, Giammarinaro. All.: Modica

Arbitro: Paolo Isoardi di Cuneo (Ercolani e Cossovich)