Serie D

Serie D, la Reggina chiede l’iscrizione in sovrannumero

In attesa della decisione del Consiglio di Stato, il Comune di Reggio si cautela

La.prudenza non è mai troppa. E così in attesa della sentenza del Consiglio di Stato, prevista per il 29 di agosto, il Comune di Reggio Calabria ha avanzato alla Figc la richiesta di iscrizione in Serie D, creando un paracadute nel caso della conferma della esclusione dalla Serie B. .

Il sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti, stando a quanto riposta il sito Sportitalia, ha chiesto, in seguito alla sentenza del TAR, l’iscrizione in sovrannumero al campionato di Serie D e ora attende il responso della FIGC.

“Subito dopo la sentenza del Tar, abbiamo chiesto alla FIGC, l’iscrizione alla serie D in sovrannumeroha dichiarato a Sportitalia BrunettiAbbiamo avuto interlocuzioni telefoniche con il presidente Gravina la nostra intenzione è quella di pubblicare il bando, in caso di bocciatura del Consiglio di Stato, ma al momento è doveroso aspettare, la manifestazione di interesse è già pronta. Aspettiamo fiduciosi il 29 agosto.

Ho chiesto se ci sono i termini, la Reggina può chiedere la posticipazione del suo inizio di campionato al 17 settembre, continuiamo a dialogare con tutti compresi gli imprenditori interessati a ripartire dalla serie D. Certo, mi chiedo se a quel punto si riuscirà ad essere competitivi e allo stesso tempo dico che ci sono tanti giocatori che non trovano collocazione e non vedono l’ora di tornare a giocare.“.