Serie D

Serie D, una Vibonese gigante manda al tappeto il Ragusa

Ancora una prestazione maiuscola per la squadra di Buscè che centra il terzo successo consecutivo

Con una prova da grande, la Vibonese supera anche l’ostacolo Ragusa e conserva la vetta della classifica. La squadra di Buscé ha solidità in ogni reparto e anche quando sembra sorniona è pronta invece per colpire. Senza sbavature in difesa, che Baldan e Onraita rendono più che solida, lì davanti tutti possono giocare con grande tranquillità e ci si può anche permettere di rinunciare al consueto apporto di Convitto che spesso e volentieri è rientrato per fare il quinto in difesa.

La partita inizia con la Vibonese che al primo spunto passa in vantaggio. Da un calcio di punizione sulla sinistra, da posizione molto decentrata, parte una sciabolata di Baldan che taglia tutta l’area e si insacca sull’angolino più lontano della porta difesa da Freddi. Il Ragusa prova a fare il gioco per rientrare in partita, ma le occasioni per raddoppiare le hanno prima Onraita (colpo di testa con la palla che accarezza la traversa) e subito dopo La Torre che a tu per tu con l’estremo ibleo, gli scaglia la palla addosso, sprecando la più ghiotta delle occasioni.

Nel secondo tempo la gara cala di intensità, il gol del raddoppio arriva al 27′ con il subentrato Furina bravo a spedire in rete una palla vagante tra una selva di gambe una palla radente sull’ennesimo corner. Poi succede poco a nulla e dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

VIBONESE-RAGUSA 2-0

Marcatori: Baldan (V) al 9’ p.t.; Furina (V) al 27’ s.t

VIBONESE: Del Bello s.v., Baldan 7,5, Iuliano 7, Convitto 6 (dal 18’ s.t. Anzelmo 6), Onraita 7,5, Malara 6,5, Staropoli 6,5 (dal 18’ s.t. Divittorio 6), Gaeta 6, La Torre 6 (dal 21’ s.t. Furina 6,5), Larosa 6 (dal 6’ s.t. Esposito 6), Ciotti 7. A disp.: Polidori, Lorenzo, Palmentieri, Castillo, Scavone. All.: Buscè 7
RAGUSA: Freddi 6,5, Manservigi 6, Brugaletta 6 (dal 36’ s.t. Magrì s.v.), Garufi 6, Cess 5,5 (dal 9’ s.t. Ejjaki 6), Vitelli 5,5 (dal 20’ s.t. Guerriero 6), Romano 6,5, Porcaro 5,5, Bamba 5,5, Maltese 5,5 (dal 1’ s.t. Gigante 5,5), Tuccio 5,5 (dal 1’ s.t. Manfrellotti 5,5). A disp: Galletti, Cardinale, Magrì, Sinatra, Di Grazia. All. Ignoffo 6
ARBITRO: Palma di Napoli 6,5
NOTE: Spettatori circa 500 di cui 300 paganti, incasso 1800 euro. Ammoniti Manservigi. Angoli 6-6. Recuperi 1’ e 5’.