Eccellenza

Eccellenza, il Soriano riparte dal dg Vissicchio, verso il rinnovo con Figliomeni

SORIANO CALABRO – Il Soriano si prepara a una nuova stagione di Eccellenza con una solida base e rinnovate ambizioni. Dopo un’annata intensa, il club dei presidenti Monardo e Morabito ha deciso di ripartire con il direttore sportivo Mimmo Vissicchio che è già all’opera per costruire una squadra competitiva. Il primo tassello, ovviamente, è il rinnovo con Tonino Figliomeni alla guida tecnica.

L’allenatore ex Vibonese ha con fermato di essere un allenatore capace e determinato, guidando il Soriano attraverso momenti difficili e sfide impegnative. Dopo aver ereditato la panchina del Soriano a gennaio 2025, ha lavorato duramente per costruire un gruppo competitivo. La sua filosofia di gioco e la capacità di motivare il gruppo sono stati elementi chiave per il percorso che ha condotto la squadra dell’Alto Mesima all’approdo nella zona play off per la seconda stagione consecutiva.

Continua dopo il link

D’altra parte se il Soriano decide di lazare l’asticella non può che ripartire da lui. Figliomeni è un tecnico che nella sua carriera Ha vinto due campionati di Eccellenza con la Jonica Siderno e il Rosarno, conquistando anche la Supercoppa della Calabria in entrambe le occasioni. Inoltre, ha collezionato quasi 100 panchine in Serie D, allenando squadre come Jonica Siderno, Vibonese e Rosarno.

Con circa 500 panchine tra Eccellenza e Serie D, la sua esperienza e il suo carisma lo rendono una figura di riferimento nel calcio dilettantistico calabrese.