SuperlegaVolley

SUPERLEGA Un super Nishida trascina la Tonno Callipo Vibo contro Ravenna

I giallorossi ritrovano il successo grazie alla prova stratosferica dell’opposto giapponese.

Vibo Valentia, si dimostra più forte del covid e di tutto il resto e conquista tre punti in una trasferta molto difficile come quella di Ravenna. Infatti, nonostante la squadra di casa fosse il fanalino di coda, i ragazzi di Valerio Baldovin sapevano benissimo che avrebbero venduto cara la pelle per poter quanto meno sperare di racimolare qualche punto. Ma la squadra del Presidente Pippo Callipo è stata brava a saper soffrire per poi portarsi a casa la vittoria

Primo set. Buon primo set della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che parte sin da subito con una grande concentrazione e mette in difficoltà la squadra di casa. Infatti Ravenna, solo nelle battute iniziali del match, vanno avanti nel punteggio, sino a quando gli uomini di Valerio Baldovin cominciano a macinare gioco. Da questo momento in poi il set è completamente ad appannaggio di Saitta e compagni sospinti dall’opposto giapponese Nishida, dal posto quattro Basic e dal solito Flavio. Ravenna non può fare altro che assistere al monologo giallorosso che porta alla vittoria del set con il punteggio di ventuno a venticinque.

Secondo set. Per fortuna la musica non cambia assolutamente, con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sempre più padrona del campo, che non lascia assolutamente spazio alla squadra di casa. Infatti la squadra calabrese prende subito un vantaggio importante nel punteggio, che la mette al sicuro da brutte sorprese. Infatti la Callipo non soffre mai, se non nella parte finale del set, dove Ravenna cerca di rialzare la testa, ma deve subito dire addio ad ogni piccolo velleità. In casacca giallorossa, spadroneggia l’opposto giapponese Nishida, una vera ira di Dio, che è davvero immarcabile. Per Ravenna è notte fonda e la Callipo vola meritatamente sul due a zero grazie ad un perentorio diciannove a venticinque.

Terzo set. Succede che Ravenna approfitta di un calo della Tonno Callipo, che accusa una flessione. I padroni di casa ne approfittano subito e vanno in vantaggio. Per i vibonesi c’è poco da fare, anche se nel finale del set riescono a recuperare ma devono arrendersi sul venticinque a ventitre.

Quarto set. Valerio Baldovin scuote i suoi, che non falliscono. Vanno sotto nel punteggio, ma poi il solito Nishida suona la carica ed ecco arrivare la tanto sospirata ed agognata vittoria. Tre punti fondamentali che fanno classifica e morale.

Ravenna 1 -Tonno Callipo Vibo Valentia 3

Progressione set: 21/25 – 19/25 – 25/23 – 22/25

Ravenna: Vukasinovic 14, Ricci, Biernat, Pirazzoli ( L ), Erati 6, Queiroz 2, Urlich, Goi ( L ), Dimitrov, Klapwijk 23, Peslac, Ljaftov 13, Comparoni, Orioli, Candeli, Fusaro 3. Allenatori: Emanuele Zanini – Leondino Giombini

Vibo Valentia: Saitta 1 , Nishida 28, Nelli, Candellaro 6, Gargiulo, Flavio 12, Borges 11, Fromm 4, Rizzo ( L ), Partenio 1, Basic 11, Nicotra, Condorelli ( L2) Allenatori: Valerio Baldovin – Francesco Guarnieri

Arbitri: Ubaldo Luciani e Bruno Frappicini

Note. Battute Vincenti Ravenna 4. Muri Vincenti Ravenna 9. Vibo Valentia. Battute Vincenti Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5. Muri Vincenti Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 5.