Volley

Tonno Callipo Vibo, tempo di derby con Lamezia. Iurlaro: “Vogliamo cambiare rotta”

Simone, figlio d’arte di Vito storico centrale giallorosso: “Sarà una gara difficile, daremo il massimo”

Primo derby stagionale domenica prossima per la Tonno Callipo che affronterà in trasferta la Raffaele Lamezia. Dopo Bronte e Siracusa Mille e compagni sono attesi da un’altra squadra ambiziosa che lotta per l’alta classifica. Lamezia attualmente sesto con dieci punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte, dunque a +7 dalla Tonno Callipo, reduce dal tonfo interno con Siracusa, al pari dei lametini che invece hanno perso a Letojanni.
Del momento attuale e del derby a Lamezia ne abbiamo discusso questa settimana con l’ala ricevitore Simone Iurlaro, un altro fedelissimo dei colori giallorossi con i vari Guarascio, Cugliari e qualche altro, essendo praticamente cresciuto nella Tonno Callipo. E tra l’altro, assieme al fratello più piccolo Luca che gioca nella Callipo di serie C, sono eredi di papà Vito centrale di qualità e spessore che ha scritto la storia giallorossa. 

“Posso dire di essere cresciuto al PalaValentia spiega Simone dato che mio padre ha giocato tanti anni qui a Vibo. Fin da piccolo venivo a vedere i suoi allenamenti, perciò il Palazzetto e la Callipo sono diventate le mie seconde casa e famiglia. Ho iniziato le giovanili a Vibo ed è sempre stato un onore per me poter indossare questa maglia e rappresentare la squadra della mia città. Quest’anno ancora di più, dato che ormai  siamo diventati la prima squadra”.

A Lamezia, che derby vi aspetta?Sarà sicuramente una partita difficile perché andiamo ad affrontare Lamezia che da anni lotta per le zone alte della classifica – osserva Simone Iurlaro -, ed anche questa stagione sta dimostrando di essere una squadra ben attrezzata. Noi affronteremo questa partita come facciamo con tutte le altre, con impegno e determinazione. Sono sicuro che sarà una vera e propria battaglia e noi daremo il massimo per cercare di cambiare rotta”.