Volley

Serie C, la Callipo Vibo vola. Miriana Piarulli: “Mettiamo mattone su mattone”

La schiacciatrice pugliese in vista della gara di sabato contro il fanalino Elio Sozzi: “Non sottovalutiamo nessuno”

Sei su sei, con quindici set vinti e zero persi: questo il ruolino di marcia della Tonno Callipo Vibo nel campionato di Serie C femminile. Una squadra costruita con sapienza dal ds Peppe Defina e plasmata con il lavoro in palestra da parte di Diego Boschini, che rischia di ammazzare il campionato vista la grande forza delle sue atlete. Un cammino che non può che proseguire sabato prossimo 18 novembre (ore 18.00), quando al PalaValentia sarà ospite la storica Elio Sozzi Reggio Calabria, fanalino di coda a zero punti.

Una delle straordinarie protagoniste di questa stagione è la schiacciatrice Miriana Piarulli, barese di Corato giunta questa stagione dalla Sportilia Volley Bisceglie in B2. “La superiorità del nostro roster rispetto ai livelli del campionato si conosceva già da inizio stagione confessa la giocatrice giallorossa ai microfoni social del club -, ma la certezza di essere tecnicamente parlando più forti delle altre squadre è sempre figlia del risultato, che anche se sembra così scontato non lo è mai. Quindi, la superiorità è un fattore che si attesta e si costruisce tecnicamente e mentalmente mattone dopo mattone e partita dopo partita, punto dopo punto. Tutte insieme”. 

Sulla sfida di sabato contro il fanalino Elio Sozzi, Miriana è chiara: “Posso assicurarvi che anche con una super squadra nessuno sottovaluta l’avversario e ogni partita si gioca con la stessa grinta, sia contro le prime che contro le ultime.”.