Calcio

Vibonese, altro pareggio: a Berardi risponde l’ex Bubas (foto)

I rossoblu mancano la vittoria che manca da trmpo.il gol degli ospiti.macchiato da un fallo su Marson.

Una partita avara di emozioni e contenuti tecnici. La Vibonese ha iniziato bene portandosi in vantaggio con l’asse Rasi-Berardi ma è stata immediatamente raggiunta dalla Cavese per un’ avventata uscita di Marson che smanaccia il pallone facendolo arrivare al ben appostato Bubas, sì proprio lui, che facilmente, dall’altezza del dischetto del calcio di rigore, deposita in rete.
Successivamente pochissime le azioni degne di nota.

Lìesultanza di Filippo Berardi dopo il gol siglato al 18′ pt per il momentaneo vantaggio rossoblu
(foto Francesco MAZZITELLO)

Nella ripresa la Vibonese ha cercato di fare la gara e che nelle poche occasioni create, l’esterno sinistro Rasi, in due circostanze, non è riuscito a mettere nel migliore dei modi il pallone al centro per gli attaccanti rossoblù.
Una Vibonese con poche idee e con una tenuta fisica non delle migliori. Apparsi in ritardo quei calciatori che nel girone di andata hanno fatto la differenza. I vari Spina, Berardi e Pugliese e Laaribi, nella ripresa, non sono riusciti a dare il solito contributo. E anche l’assenza di Statella non è passata inosservata.

Di fronte, la Vibonese, ha trovato una squadra attenta in difesa che per prima cosa ha pensato a non prendere reti. Poche le avanzate offensive dei campani che proprio all’ultimo istante hanno avuto l’occasione per portare a casa i tre punti. Brava, in quell’occasione, la difesa rossoblù a rimediare all’iniziale errore di Bachini e ad una beffa che sarebbe stata difficile da assorbire.

L’unica recriminazione in casa rossoblù è l’azione che ha portato al pareggio gli ospiti. Nell’uscita alta, il portiere rossoblù, è stato chiaramente toccato da un avversario e, forse, l’arbitro avrebbe dovuto intervenire e segnalare l’infrazione del calciatore metelliano.

Domenica la trasferta in casa della Juve Stabia dove la Vibonese sarà chiamata a dare delle risposte positive. Sarà importante fare risultato per tenere alto il morale della squadra in questa seconda parte di stagione che si prevede difficile ed emozionante allo stesso tempo. Primo obiettivo recuperare fisicamente e mentalmente quei calciatori in grado di fare la differenza e che hanno fatto divertire i tifosi rossoblù e riappropriarsi di quella continuità che aveva fatto della Vibonese una delle squadre rivelazioni del girone.

Il tabellino di Vibonese- Cavese

VIBONESE (3-4-3): Marson; Sciacca, Redolfi, Bachini; Ciotti, Tumbarello, Vitiello (52′ Pugliese), Rasi; Berardi ( 70′ La Ragione), Plescia, Spina( 70′ Laaribi) .  Allenatore: Galfano

CAVESE (3-4-3): Kucich; Matino, De Franco, Marzupio; De Marco (62′ Senesi), Scoppa ( 75′ Pompetti), Matera, Semeraro( Ricchi); Calderini, Bubas( 75′ Vivacqua), Gatto(62′ Lulli) . Allenatore: Campilongo

Marcatori: 19′ Berardi (VI), 20′ Bubas (CA) .

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano

Ammoniti: 24′ Vitiello (VI), 29′ Redolfi (VI), 37′ Bubas (CA), 56′ Semeraro(CA), 72′ Pugliese (VI), 83′ Calderini (CA), 95′ Vivacqua (CA).