Serie D

Vibonese, Antonio Buscè e la strategia per il derby: “Reggio è forte, ma noi…”

Buscè con Esposito e Ciotti - FOTO ALLEVA

Il tecnico rossoblù: “Cosa dirò ai ragazzi? Che vorrei giocarlo anche io. E poi ci sarà un grande pubblico”

VIBO VALENTIA- Smaltita la delusione per la sconfitta con l’Igea Virtus, la Vibonese si prepara ad affrontare il Reggio Calabria. Una gara che vedrà di fronte la terza e la quarta del campionato e un grande pubblico sugli spalti del Luigi Razza. Confermato, dopo le prima incertezze, che si giocherà al Luigi Razza domenica alle 14,30 e non sabato sera (la Questura ha detto no a gare serali per motivi di ordine pubblico) come aveva chiesto la Reggina.
A parlare di questa sfida è Antonio Buscè. “Sicuramente è una gara importante, tra due squadre che giocano bene – osserva l’allenatore della Vibonese -. Credo che ci sarà da divertirsi. Già giocare questo tipo di partite dà una motivazione particolare, perr cui non credo dover caricare oltre modo i ragazzi. Il fascino di affrontare la Reggina, comunque si chiami, è sempre intatto. E poi si tratta pur sempre di un derby e so che ci sarà un grande pubblico sugli spalti, che quasi vorrei scendere anche io in campo”.
Come approccerà la squadra questo match che sa già di un anticipo di quelli che potrebbero essere i play off?Con estrema tranquillità – aggiunge Buscè –. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte che è dovuta partire con handicap questo campionato, ma che ha giocatori importanti. D’altra parte noi vogliamo proseguire il nostro cammino e regalare qualche altra soddisfazione ai nostri tifosi. In settimana abbiamo affrontato anche il problema degli errori individuali su cui abbiamo preso i due gol a Barcellona. Serve sempre la massima concentrazione, appena molli un pò, l’avversario ti punisce..”.
Obiettivo secondo posto ancora possibile?La matematica dice che mancano sei giornate alla fine e che siamo ancora in corsa. Qundi abbiamo il dovere di crederci fino alla fine. Non sarà facile, ma la Vibonese di quest’anno è in grado di fare qualsiasi risultato”, chiosa il tecnico di Gragnano.

LA SITUAZIONE DELLA SQUADRA

Procedono gli allenamenti in vista della partta di domenica, domani la rifinitura e poi saranno rese note le convocazioni. Sicuro il rientro di Furina che ha smaltito l’infortunio muscolare e che in settimana si è allenato con il gruppo, l’unico che resterà fuori è La Torre che ha un problema al ginocchio e ci metterà qualche giorno in più. Per il resto non ci sono problemi particolari, per cui Buscè e il suo staff avranno tutta la rosa a disposizione per il derby con Reggio Calabria.