Serie C

Vibonese, D’Agostino: «La squadra manca di esperienza e malizia, servono giocatori di carattere»

Il tecnico palermitano dopo la sconfitta subita a Foggia sollecita l’innesto di qualche giocatore che possa guidare il gruppo.

Una Vibonese dai due volti quella vista a Foggia. Brutta, bruttissima nel primo tempo, sufficientemente bella nel secondo, ma non tanto da mettere in difficoltà i satanelli di Zeman. A fine gara il tecnico Gaetano D’Agostino parla ai microfoni social e fa un’analisi, finalmemte, cruda e reale della situazione della squadra a sua disposizione. “Dopo che subisci il gol deve subentrare il lato caratteriale, che invece non c’è stato – spiega il tecnico palermitano -. Purtroppo molti giocatori mancano di esperienza e malizia nell’undici, credo che non tutti abbiano fatto questo girone in passato. Bisognava fermarsi, resettare cinque minuti e ripartire ed invece abbiamo continuato a sbagliare. Nel secondo tempo c’è stata la reazione e potevamo anche fare il 4-3 prima di subire il quinto gol ancora una volta per un errore individuale”.

Sul futuro, la società opererà subito o attenderà il mercato di gennaio? “Per il bene della Vibonese credo che io, il presidente e il direttore dobbiamo parlarci. Anche se non dovessi restare io, questo gruppo così com’è ha bisogno di qualche innesto, di un aiuto soprattutto di giocatori che possano fare la differenza in campo e fuori. Io penso che in questo girone qui servano quattro giocatori con il pelo sullo stomaco”.