Serie C

Vibonese, la prima volta a Monterosi, ma è la 22a trasferta in terra laziale: i precedenti

Nella domenica che potrebbe sancire la promozione in serie B del Bari, in caso di vittoria dei pugliesi e Catanzaro non oltre il pareggio, per la prima volta nella storia, la Vibonese, nella 34a giornata di campionato, sarà ospite del Monterosi che nel girone di andata, al Luigi Razza, pareggiò 0-0.

Sara invece la trasferta numero 22, in campionato, per la Vibonese in terra laziale. Il bilancio è di 5 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, 19 le reti all’attivo e 21 quelle al passivo. Il debutto l’11 febbraio 2007 in casa del Cassino e vittoria rossoblù per 0-2, reti di Emanuele Alessandrì e Catalucci, che insieme all’altro 0-2 in casa dell’ Isola Liri nella stagione 2011-12, reti di Di Berardino e Visconti, sono le vittorie più rotonde di sempre nella regione della capitale.

Tra le sconfitte sette su otto sono state di misura tranne il 2-0 subìto in casa del Latina nella stagione 2010-11, reti di Ruiz e Polani.Per quanto riguarda i pareggi, quelli con più reti, da ricordare i due 2-2 entrambi in casa della Viterbese nelle stagioni 2018-19 e 2019-20. Nella prima occasione andarono in rete Polidori e Ngissah, da una parte, e Scaccabarozzi e Obodo, dall’altra. Nella seconda finirono sul tabellino dei marcatori Volpe e Molinaro, per i laziali, e Bubas e Bernardotto, per i calabresi.