VIBO VALENTIA – All’andata il Sambiase espugnò il Luigi Razza con un gol dovuto più al caso che al gioco. Una delle tante topiche dei due pipelet rossoblù che hanno preceduto l’arrivo di Brusca e Bolzon, bruciando almeno cinque-sei punti alla classifica della squadra di Michele Facciolo, oltre gli otto legni colpiti fin qui. Nella gara di ritorno, domenica prossima allo stadio D’Ippolito di Lamezia Terme, la Vibonese vorrebbe ricambiare il favore e infiammare ancora di più un campionato molto aperto. Nella stessa giornata la Reggina dovrà vedersela in Campania con la Scafatese e il Siracusa dovrà rendere visita al Ragusa che non perde da ben otto giornate (ultima sconfitta proprio con la Vibonese il 3 novembre scorso).
Con il Sambiase rientrano Berardi e Caballero
Insomma una diciannovesima giornata che potrebbe regalare tante ulteriori emozioni. Di certo il Sambiase di Morelli, sette vittorie consecutive e dodici risultati utili senza sconfitte, è la squadra che al momento gode di migliore salute. La vittoria di Siracusa ha galvanizzato ancora di più l’ambiente giallorosso e per la Vibonese non sarà certo facile portare via punti. Anche se la squadra di Facciolo domenica ha mostrato una maggiore maturità e cambiato pelle, in alcuni momenti le ripartenze dal basso sono state evitate per lanciare lungo e dare respiro alla difesa. Questa metamorfosi rossoblù spiega anche il largo punteggio sulla Nissa e anche le speranze di poter puntare ancora in alto. Inoltre, l’innesto di Napolitano in attacco e di Nunziante in difesa hanno dato nuova linfa al gioco della squadra di patron Caffo. Due giocatori estratti dal cappello magico del ds Ettore Meli.
In vista della gara con il Sambiase, la Vibonese recupera Filippo Berardi e Vargas Caballero, assenti domenica per infortunio. Ancora fuori, invece, Marco Simonelli, il cui problema fisico al momento richiede tempi lunghi di recupero.
Il programma degli allenamenti tra il Razza e il Marzano
In vista della gara di domenica, la squadra si ritrova oggi allo stadio Luigi Razza per la ripresa degli allenamenti. Appuntamento alle 14,30. Domani, mercoledì, doppia seduta al Marzano di Vibo Marina (alle 10,00 e alle 14,30). Sempre al Marzano giovedì e venerdì allenamento solo di mattina (alle 10,00). La rifinitura è prevista sabato al Razza con inizio alle 11,00.