Serie D

Vibonese, promessa rossoblù: Giuseppe Varone convocato in azzurro al Torneo Shalom

VIBO VALENTIA – Giuseppe Varone, giovane centrocampista della Vibonese Juniores, è stato convocato nella Rappresentativa Nazionale U16 della Lega Nazionale Dilettanti per partecipare alla nuova edizione del Torneo Shalom, in programma a Benevento dal 16 al 23 giugno 2025.

La chiamata azzurra rappresenta un riconoscimento importante per il classe 2008, che nel corso della stagione ha saputo distinguersi tra i protagonisti della formazione giovanile rossoblù. Il suo percorso ha vissuto un momento significativo nel finale del campionato di Serie D, quando ha esordito in prima squadra sotto la guida di Michele Facciolo, confermando le aspettative del club sul suo potenziale.

Il Torneo Shalom, tra le competizioni più prestigiose a livello giovanile nel panorama dilettantistico, vedrà impegnate le rappresentative regionali e nazionali U16 e U17, offrendo un’importante vetrina per i migliori prospetti italiani. Per Varone sarà un’occasione di crescita, confronto e visibilità in ambito nazionale, oltre che un ulteriore stimolo per il prosieguo della sua giovane carriera.