Calcio

Vibonese sfortunata e sprecona. A Potenza finisce 2-2

Parità in tutto tra le due squadre: un rigore per parte, un espulso per parte e due gol. Solo che gli uomini di Roselli hanno giocato e sprecato tanto.

Una Vibonese che nel corso della ripresa aveva accarezzato la possibilità di cercare la vittoria. Pareggio di Parigi su rigore dopo che, precedentemente, era stato espulso, per il secondo cartellino giallo, il difensore Sepe, reo del fallo di mani che ha provocato la massima punizione.

Ma la Vibonese è stata brava a complicarsi la vita. Prima una sfortunata deviazione di Mahrous riporta in vantaggio i lucani e poi Pugliese trova il modo di farsi espellere direttamente contestando una decisione del direttore di gara.
Tutto sembra perduto. Roselli tenta il tutto per tutto facendo entrare in campo la terza punta La Ragione.
E come dichiarato, nella conferenza stampa di presentazione della partita da Roselli, la Vibonese gioca fino all’ultima goccia di sudore.

Ultimo minuto dei tempi regolamentari e La Ragione, proprio lui, è bravo a sistemarsi il pallone e calciare imparabilmente a rete.
Un pareggio che non fa perdere di vista lo stesso Potenza
che in classifica continua a precedere la Vibonese di un solo punto.

Quinto pareggio consecutivo da quando Roselli è sulla panchina della Vibonese che continua a non vincere da oltre cento giorni.
Ma oggi è stata un’altra Vibonese. Una squadra che ha cercato di fare il suo gioco e mettere in difficoltà gli avversari.
E diciamolo pure, forse un pò di fortuna non guasterebbe. Specialmente nell’azione dell’autorete di Mahrous.
E martedì turno infrasettimanale casalingo contro il Monopoli. Vuoi vedere che a tentarci, prima o poi, arriverà quella tanta attesa vittoria?

Potenza-Vibonese 2-2

Marcatori: 30′ pt Baclet (P), 13’st Parigi (V), 31’st Mahrous (autorete ), 45′ st La Ragione (V)

Potenza (4-3-1-2): Marcone, Coccia, Ricci, Mazzeo (76’ Coppola), Gigli, Baclet (69’ Salvemini), Zampa (77’ Volpe), Di Livio (60’ Panico), Di Somma, Bucolo, Sepe. All. Gallo. A disposizione: Brescia, Noce, Sandri, Conson, Romero, Nigro, Fontana, Bruzzo.

Vibonese (4-4-2): Marson, Mahrous, Redolfi, Sciacca, Berardi (46’ Parigi), Ciotti, Tumbarello (79’ La Ragione), Ambro (73’ Pugliese), Laaribi, Plescia (95′ Fomov), Cattaneo. Allenatore: Roselli. A disposizione: Mengoni, Murati, Falla, Di Santo, Bachini, Mancino, Vergara.

Arbitro: Matteo Gualtieri di Asti (Assistenti: Marco Belsanti e Marco Dentico di Bari; Quarto ufficiale: Adalberto Fiero di Pistoia)

Note: Espulsi Sepe (P) e Pugliese (V). Recoperi 2′ e 5′. Angoli: 5-1 per la Vibonese