Serie D

Vibonese, sono cinque i precedenti in casa della Sancataldese

Turno infrasettimanale in serie D, valido per l’11a giornata, con i rossoblu di Buscè impegnati in Sicilia

Sono cinque i precedenti in Sicilia tra Sancataldese e Vibonese, con un bilancio favorevole ai rossoblù con due vittorie e tre pareggi. Primo storico incrocio alla nona giornata della stagione 1999-00. Finì 0-0 e quella domenica, la Vibonese, con Jacoboni in panchina, giocò con Graci, Squillace, Papasidero, Giovanni Musumeci, Panciulo, Mazzeo, Schirripa, Cordiano, Perotti, Rufini, Raucci. Mortelliti subentrò dalla panchina.

Prima vittoria rossoblù in terra sicula alla quinta giornata della stagione 2000-01. Vinse 0-2 grazie alle reti di Angelo Catalano e De Luca. Sulla panchina dei rossoblù sedeva Pasquino che, quel primo ottobre 2000, mandò in campo Mancon, Angelo Catalano, Cernicchi, Rufini, Mancini, Cordiano, Cundari, Carnevale, La Vardera, Galeano, Piperissa. Giacco, De Luca e Semilia subentrarono a partita in corso.

Altro pareggio a reti bianche nella stagione 2001-02. Era la prima giornata, si giocò sul neutro di Caltanissetta, e con Pasquino ancora sulla panchina rossoblù, la Vibonese, scese in campo con Mancon, Provenzano, Cernicchi, Azzinnari, Mancini, Di Alfonso, Rufini, Camporese, Tortora, Novello, Fanelli. Fortuna, Carta e Carchedi subentrarono dalla panchina.

Le due squadre si ritrovarono contro nella stagione 2017-18. Era l’ultima giornata e la Vibonese passò per 0-1 grazie alla rete di Bubas. Successo che valse lo spareggio di Reggio Calabria contro il Troina per la promozione in serie C. Sulla panchina rossoblù c’era Orlandi che quella domenica mandò i suoi in campo con Mengoni, Malberti, Tito, Ba, Silvestri, Altobello, Ciotti, Obodo, Bubas, Vacca, Moussa Sowe. Dalla panchina subentrarono Franchino, Dorato, Silvestro, Buda e Lettieri.

L’ultima volta nella scorsa stagione. Finì 1-1 con reti di Bonanno e La Torre. Era la trentesima giornata e Modica fece scendere in campo Rendic, Lia, Bonnin, Sparandeo, Tazza, Giammarinaro, Balla, De Marco, Szymanovski, La Torre, Cintura. Dalla panchina subentrarono Trajkovski, Albisetti, Anzelmo, Politi e Giulio Ruggiero.