Eventi

A Vibo Marina c’è il Carnevale solidale: Fiorillo: “Divertirsi ed aiutare il prossimo”

La manifestazione organizzata dall’associazione Vibo Marina C’è è in programma domenica 4 febbraio

E’ un assaggio del Carnevale, con il solito obiettivo puntato sulla socialità e promozione del territorio, l’evento messo in cantiere dall’associazione Vibo Marina C’è dal titolo Siamo Tutti Solidali. In programma la prossima domenica 4 febbraio, la manifestazione che avrà luogo presso la Blooms eventi di Vibo Marina, mira a coinvolgere in un momento di gioia e divertimento sano i bambini del territorio marino vibonese. Il decimo evento del sodalizio non può che nascere dalle idee, dalla dinamicità e dalla poliedricità del suo presidente Attilio Fiorillo.
“Ricordo con emozionespiega Fiorillo nel presentatre l’evento quando a Vibo Marina, da bambino mi vestivo e mi preparavo come tutti i più piccoli ed anche i più grandicelli, per il tanto atteso Carnevalmare, uno dei carnevali più belli della Calabria. Ricordo la felicità nella scelta dei vestiti, le riunioni per i carri e i sorrisi di tutti noi. Era un momento di aggregazione di un paese che ci manca, inutile negarlo”. Ad aiutarlo in questa impresa ci saranno, oltre ai volontari dell’associazione, Domenico Cirianni della Pasticceria “la Mimosa” e Francesca Notarianni di “Blooms eventi.

Vibo Marina C’è – Foto Gallery

(CLICCARE SOPRA LE IMMAGINI PER INGRANDIRLE – L’ARTICOLO PROSEGUE DOPO LE FOTO)

Uno degli obiettivi di Vibo Marina C’è è quello di ridare vita al centro marinaro, recuperando momenti e manifestazioni di cui si era persa la memoria. L’iniziativa del 4 febbraio avrà, oltre il divertimento, uno scopo benefico con ingresso e raccolta libera da parte dei cittadini di derrate alimentari e vestiti nuovi confezionati, da consegnare direttamente alla Caritas e alla Croce Rossa di Vibo Valentia.
Saranno presenti le associazioni ambientaliste WWF e Amore Randagio di Vibo Valentia per trasmettere ai bambini valori importanti come il rispetto all’ambiente e tutela degli animali.
Animeranno la manifestazione, in maniera gratuita, l’Illusionista Massimo Cappuccio, Laura Costantini “Mamma che festa” e Rossana Annetta e le sue bolle.

Per tutti loro Attilio Fiorillo ha parole di ringraziamento sincero. “Non è facile trovare sinergie con tanto cuore, con il solo interesse comune di fare e costruire qualcosa di buono. Un ringraziamento particolare va a mons.Vincenzo Varone. Con lui – dice Fiorillo – ci stiamo attivando in diverse iniziative per aiutare i bisognosi, tra cui una persona che mi ha confessato di non riuscire a mandare la figlia a scuola perché impossibilitato a far fronte ai costi del bus. Varone si sta spendendo veramente molto per la comunità”.
L’evento sarà gratuito con prenotazione fino ad esaurimento posti, a fascia oraria divisa in tre turni (come riportato nella locandina pubblicata sopra), con tanti divertimenti e tante delizie offerte dalla pasticceria “la Mimosa”. Un aspetto importante legato a questo evento è che al fianco di “Vibo Marina C’è”, per contribuire a dare aiuti concreti alla Caritas di Vibo Marina ed alla Croce Rossa di Vibo Valentia , vi saranno i club service del Lions e del Rotary di Vibo Valentia e l’Associazione Valentia.