Eventi

Nuovo Palatenda a Mileto. Il sindaco: “Valore aggiunto per lo sport”

Trovarsi in eredità una struttura divelta, indecorosa, abbandonata, al centro del paese di Natuzza; avere la forza di rinvenire e recuperare i finanziamenti con alcun costo per l’Ente e, dopo anni di intensi lavori, con in mezzo la pandemia Covid; restituirla più bella che mai alla Comunità rappresentata, oltre che un obiettivo amministrativo raggiunto, rappresenta anche un valore incredibile. Sono felice per aver visto i ragazzi allegri e gioiosi, quasi increduli“. Con queste parole il sindaco di Mileto, Salvatore Giordano, ha inaugurato il nuovo palatenda della cittadina normanna.
Il Palatenda di Paravati è una struttura polivalente, la sua rigenerazione è stata interamente finanziata da Sport e Salute oggi rappresentata con orgoglio per esserci da Walter Malacrino, che si è complimentato con il Sindaco e l’Amministrazione comunale per un risultato davvero importante.
Il progetto e la Direzione Lavori sono stati affidati all’arch. Vincenzo Carone mentre i lavoro sono stati eseguiti a seguito di regolare appalto Sua dalla società Policaro srl.
Alla manifestazione di inaugurazione hanno partecipato tanti giovani ragazzi e ragazze che fanno capo ad associazioni sportive locali, Giovani di Ciccio Nesci e di Roberto Palmieri, Ads Real Mileto, Asd Paravati.
Ospiti di onore la dirigenza e le atlete della TodoSport che hanno eseguito un saggio di una partita di pallavolo.
Tanto entusiasmo, quindi, sotto gli occhi affascinati di tanti genitori e cittadini che hanno voluto essere presenti a questo appuntamento sportivo voluto dall’Amministrazione comunale con l’assessore allo sport Fortunata Dimasi.
Anche S. E Mons. Attilio Nostro ha fatto una capatina, da buon ex sportivo, è rimasto davvero entusiasta di questo bell’impianto sportivo che può senz’altro costituire un punto di incontro per le giovani generazioni.
Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano, a nome di tutti gli amministratori comunali tutti presenti al completo, nel suo intervento ha ringraziato tutti donando una targa sia alla Todosport sia a Walter Malacrino.
Non poteva mancare la classica benedizione elargita dal simpaticissimo parroco don Antonio Pileggi.
Il costo dell’intervento è stato di 330.000 euro a totale carico di Sport e Periferie. Insomma una speranza per il territorio. Un momento di gioia e felicità. Un bene che ridà fiducia. Complimenti quindi a tutti affinché attraverso lo sport si possano realizzare nuove alleanze e nuove amicizie.

La fotogallery di Salvatore Auddino